SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli e firewall su derivate di ubuntu 2015
Diciamo allora che stiamo scherzando, visto che sopra ho scritto espressamente di reinstallazioni e non a caso, per quanto riguarda i pacchetti di Lubuntu Ogigia. Per risolvere il problema di Firefox occorreva forse fare, e subito, tutte le operazioni da me descritte.

Su alcuni dischi fissi vecchi le partizioni piu' moderne del Ext2 hanno dei problemi, Ogigia Puppet e' un Linux per computer molto vecchi e quindi ci si e' basati su questo tipo di partizione. Consiglio di fare la classica installazione di Linux Puppy, peraltro descritta dalle guide all'interno di Ogigia Puppet.
Buona serata.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho fatto l'aggiornamento e reinstallato firefox. Ora vedrò se va tutto bene poi riferirò. L'aggiornamento, però, mi da una segnalazione che non so valutare vi allego l'immagine della segnalazione:

Per quanto riguarda Puppet, stavo facendo la nuova installazione dopo avere formattato la partizione in ext2, ma mi sono fermato al passaggio in cui si sceglie la partizione dove installare grub, il problema è dove trovare (o non so io come cercare la cartella) il file dove inserire le righe di testo con l'editor di testo. Il file dovrebbe trovarsi in ( /, < viene poi indicato il nome di una cartella, che non ricordo, ho fatto l'operazione qualche giorno fa>) non trovo la cartella o meglio, non so dove cercarla. Scusate l'inesperienza!
Cita messaggio
Grazie da:
Non si vede nessuna immagine. La partizione di boot Ogigia Puppet solito e' /dev/sda1 . Ma le ha lette le guide??? Buona serata.
Cita messaggio
Grazie da:
Ecco, mi scuso. Ho inserito l'immagine!

In merito a Puppet, l'installazione, mi sono spiegato poco dettagliatamente, mi scuso ancora, l'installazione, dicevo, la devo fare su un disco con più partizioni e os. Ho installato "GAG" consigliato da Moonsee. Devo installare Puppet su "sdb8"; ho fatto un altro tentativo ieri ma mi sono fermato un passo più avanti, alla ricerca della cartella "mnt" - che non ho trovato - in questi giorni, spero domani, riprovo prendo nota e spiego meglio dove non trovo il percorso per trovare il file dove inserire le indicazioni per mettere il grub di Puppet in sdb8; questa volta ho seguito le indicazioni delle guide. Grazie per la pazienza . . .
Cita messaggio
Grazie da:
    Forse è qui che ho sbagliato! A questo punto dell'installazione cosa devo fare? Grazie . . .
Cita messaggio
Grazie da:
Occorre montare o smontare le partizioni con il gestore dei dispositivi, altrimenti installare e' impossibile. Buona serata.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho risolto il problema di installazione di Pupet. Non capivo come funzionava. Ora con il cdlive di pupet e l'installazione sulla partizione per l'avvio, funziona bene e ne sono contento e soddisfatto perchè è veloce e pratico da usare.

Vorrei sapere se è possibile eseguire qualche aggiornamento di pupet, (come negli altri os di Linux, con "gestore aggiornamenti") o se Pupet ha altri sistemi di aggiornamento?
Questo perchè non ho trovato nel menu un programma per fare aggiornamenti.

Se possibile Vi chiedo anche aiuto ad eseguire la procedura necessaria per far funzionare uno scanner "Epson" con pupet.

Grazie.-
Cita messaggio
Grazie da:
Se è la versione che immagino, dentro "sistema" dovresti avere un programma di cui ora non ricordo il nome che serve per gli aggiornamenti.
Su tutti i puppy, che di solito sono completi così, è bene essere cauti con le personalizzazioni, gli aggiornamenti e le installazione di nuovi programmi.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: