Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli per NAS multimediale
Ciao, sto valutando l'acquisto di un NAS per usi domestici multimediali (archivio film, musica e foto di famiglia). Pensavo a un Synology con due HD da 2 o 3 TB ciascuno. Intanto volevo capire se posso aver problemi a vedere e gestire questo NAS via rete cablata dal mio PC di casa con Linux Mint Rebecca, e se devo avere qualche accorgimento particolare di formattazione degli HD del NAS. Il NAS stesso poi deve poter essere visto sempre via rete da un mini PC Intel NUC con Openelec che metterò attaccato all'impianto HT come player di rete.
In secondo luogo, siccome ci terrei molto a non perdere i files (soprattutto le foto), volevo capire come gestire il backup in maniera automatizzata, ovvero il dubbio era se mettere i due HD in RAID1, oppure se usare l'HD 1 per i contenuti e l'HD 2 come backup, e magari trovare qualche tool che mi gestisca il backup in automatico da un HD all'altro periodicamente, p.es ogni settimana. Se suggerite la seconda ipotesi, quale tool posso trovare che faccia questo? Grazie mille a tutti
EDIT: mi sto rendendo conto adesso che forse era meglio mettere questo thread in Grafica, Audio e Video... cosa ne dicono gli Amministratori? Grazie
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)