Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli per formule in excel
Avrei bisogno di sapere se il programma può scrivere in automatico nella cella della colonna appresso lo stesso nome che ho inserito nella cella a tendina.
Allego un file per esempio.

Allegati
.xlsx   Prova mod..xlsx (Dimensione: 14,76 KB / Download: 12)
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Scrivi, nella cella in cui vuoi che ti scriva, la seguente formula:
=J5
Cita messaggio
Grazie da:
Mi dispiace che non mi sono spiegato bene. Il mio intento è questo: nella cella a tendina aprendo CO, vorrei che mi scrivesse Congedo Ordinario nella cella a fianco. In pratica ad ogni diminutivo che si trova nelle celle a tendina vorrei dare un nome corrispondente (Congedo Ordinario) che si andrebbe a scrivere nella cella a fianco.
Si può fare?
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Scrivi, a partire dalla riga 5, la formula:

=SE(J5="CO";"nome";SE(J5="FS";"nome";SE(J5="R";"nome";SE(J5="RR";"nome";SE(J5="RC";"nome";SE(J5="PS";"nome";SE(J5="ASSENTE";"nome";SE(J5="DIST.";"nome";""))))))))

dove, al posto di nome, sostituisci tu quello che vuoi scrivere

es
=SE(J5="CO";"Congedo ordinario";SE(J5="FS"........ecc.ecc.
Cita messaggio
Grazie da:
La formula va benissimo, però ho la necessità purtroppo in un altro giorno del mese, poiché ho 31 fogli di lavoro nella stessa scheda, di scrivere manualmente un'altro testo, nella stessa cella che contiene la formula, per cui questa si cancella. Mi sa che non si può fare niente. Peccato.
Però potrei fare così
Copio le formule per tutto il mese e poi scrivo quello che voglio nelle celle, tanto la formula dove serve è sempre presente, per cui la posso utilizzare.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Sì puoi fare come hai detto: lasci la formula così com'è, tanto dove non scrivi niente la cella risulterà vuota, e poi dove ti serve fare la correzione, scrivi nella cella che vuoi, quindi sovrascrivi la formula.

Poi se devi copiare la formula nelle righe più sotto e non è già presente, la copi da una cella in cui è già presente.

Se invece una volta scritto quello che vuoi tu, ti accorgi di avere sbagliato, puoi sempre ricopiare la formula in quella cella.
Cita messaggio
Grazie da:
Infatti.
Farò così.
Avrei bisogno di un altro aiuto.
1) Ho una cartella di excel composta da 31 foglio tutti uguali, nominati con il numero corrispondente. Mi capita spesso di effettuare delle modifiche. Siccome la modifica che faccio in un foglio devo farla in tutti fogli. mi domandavo se c'era un modo di fare un copia e incolla con tutte le formattazione (larghezza delle colonne, delle righe ecc..) per le restante 30 fogli, per evitare di modificarle tutte.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Citazione:Ho una cartella di excel composta da 31 foglio tutti uguali, nominati con il numero corrispondente.
Non ho capito se hai una cartella e in essa ci sono 31 file di excel, oppure il file di excel è 1 solo, il quale contiente 31 fogli?

Se è la prima non so, se è la seconda:
per quanto riguarda la formattazione non ti so aiutare, se invece devi copiare solo il contenuto di celle guarda
QUI
Cita messaggio
Grazie da:
E' il secondo caso.
Guarda l'errore che mi da:
Ho un'altra esigenza. Vorrei ricercare alla fine dei 31 fogli in un'altra colonna, un testo che si trova in alcune celle della stessa colonna di tutti i 31 fogli. Quale formula dovrei digitare?

Allegati Anteprime

Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Ho letto questo thread a mi sono fatto l'idea che il foglio di lavoro non sia correttamente organizzato;
se, come penso, i 31 fogli sono dovuti al fatto che in un mese ci sono al massimo 31 giorni,
tutto il lavoro delle formule potrebbe essere fatto con un solo foglio e organizzando opportunamente dei filtri.
Potrebbero essere necessari uno o 2 fogli di "appoggio" (da non modificare ma da usare per i dettagli).
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)