Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli per usare Word
Ho creato una pagina di testo su word, dopo di che ho copiato la stessa pagina incollandole una per una su altre 49 pagine, un bel po' di tempo. Ora siccome dovrei modificare la pagina, sono costretto a modificarle tutte 39. Volevo sapere se si può automatizzare la prima pagina, in modo che tutte le altre si modificano automaticamente.
Grazie
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
attiva il registratore di macro e copia la prima pagina sulla seconda, stoppa il registratore, fai un ciclo for per farne 50, se non riesci allega il file con le 2 pagine create e la macro registrata.
Se poi ci dici a cosa ti serve fare 50 pagine uguali forse troviamo una soluzione più pratica
Cita messaggio
Grazie da:
Mi serve per creare un blocchetto pinzettato dove i dipendenti fanno le richieste varie.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Se le pagine sono identiche puoi usare la funzione trova & sostituisci
https://support.office.com/it-it/article...08c6c779b7
Cita messaggio
Grazie da:
E se devo eliminare una parte del testo?
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Dovresti usare le espressioni regolari di cui si parla nella stessa pagina che ti ho indicato prima.
Ma in questo non saprei aiutarti, sono anni che non uso più Word.
Cita messaggio
Grazie da:
A che serve fare 50 pagine tutte uguali?
ne fai una sola e quando vai in stampa selezioni 50 copie
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Mi serve per numerarli.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
(05-01-2017,20:33 )patel Ha scritto: attiva il registratore di macro e copia la prima pagina sulla seconda, stoppa il registratore, fai un ciclo for per farne 50, se non riesci allega il file con le 2 pagine create e la macro registrata.

E' la prima volta che uso la registrazione della macro. Da quello comunque che ho potuto capire, la macro copia dei testi uguale nelle pagine successive. Come vedi dall'allegato ho fatto un pò di confusione. In una pagina per esempio il testo si è scritto 3 volte, invece volevo che scrivesse solo una volta. E poi quello che non mi piace è che modificando qualche parte del testo, non cambia lo stesso testo delle pagine successive. Sicuramente sbaglio qualche cosa.
Mi dispiace ma l'allegato non me lo fa allegare, mi dice di scegliere un altro tipo file. Il file che ho salvato è di word con attivazione macro.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Scrivendo sulla pagina word avendo attivato la registrazione della macro ho notato che il testo è stato ricopiato nella pagina successiva. Però mi domandavo, avendo una pagina già tutta scritta, si può usare la macro per ricopiare il testo nelle altre pagine?
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)