Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio Base di raffreddamento per portatile
Ciao Smile

vorrei chiedervi consiglio sull'acquisto di una base di raffreddamento per portatile, a casa di un mio amico ho avuto modo di provarne una e ho notato notevoli benefici, sarà anche dovuto al fatto che il mio portatile in questione è vecchiotto tuttavia senza di quella base la temperatura sarebbe schizzata a 65 gradi navigando su internet mentre con quella al massimo toccava i 50 e poi non appena mi fermavo su una pagina notavo che la temperatura subito calava sui 38 gradi.

Ho monitorato bene la temperatura usando debian, su windows la situazione temperature è sempre più critica ma anche in questo caso era perfetta.

Il modello che ho usato è stato questa:
https://www.amazon.it/dp/B01B34928M/_enc...38HA&psc=1

Ora navigando su amazon ho trovato qualche altro modello con qualche ventola in più e in posizioni diverse e prezzi anche più alti.

Poi ha anche un elevato numero di recensioni.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Secondo me può essere utile la base.
Io non c è l'ho ma ho notato un miglioramento in termini di temperatura tenendo la parte posteriore del portatile (o tutto) rialzato in modo che sotto al pc ci sia ricambio d'aria.
tipo cosi:
(Piedini per portatile)

Io li ho fatti da solo non ho acquistato niente.
Prova prima di spendere(anche se la spesa non è eccessiva).
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....

PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce - Uplos32 Mate/Trinity
Cita messaggio
Grazie da: Rosssiiii , Rosssiiii
(15-02-2018,15:40 )D-BARTO Ha scritto: Ciao
Secondo me può essere utile la base.
Io non c è l'ho ma ho notato un miglioramento in termini di temperatura tenendo la parte posteriore del portatile (o tutto) rialzato in modo che sotto al pc ci sia ricambio d'aria.
tipo cosi:
(Piedini per portatile)

Io li ho fatti da solo non ho acquistato niente.
Prova prima di spendere(anche se la spesa non è eccessiva).

si si ad esempio d'estate faccio cosi,anche se non'ostante tutto è inutilizzabile con le temperature estive Xd

Avevo letto su internet che sarebbe stata una spesa inutile, però invece va molto bene.

Poi ad esempio se si utilizza il computer sulle gambe o sul letto è essenziale.

Penso che acquisterò quella che ho indicato, anche perchè comunque sarà per il portatile di mia sorella e per lei va più che bene.

Io non ho un portatile per me, quindi per il momento quel modello economico con due ventole che ho già provato sarà quello che acquisterò....

------------

Invece qualcuno di voi ha mai provato uno di questi ?

https://www.amazon.it/dp/B01D3293TK/_enc...38HA&psc=1
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)