Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.5 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.5 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio acquisto laptop
Ok. A parte questi accorgimenti dici che posso fidarmi dell'acquisto? Non vorrei prendere una fregatura.
Notebook Dell Latitude E6410 Intel Core i5 M250 2,4 GHz x2; RAM: 4GB; SSD 250GB; Scheda Grafica NVIDIA GT218M.
Cita messaggio
Grazie da:
Beh direi che Groupon è abbastanza conosciuto per essere inaffidabile. Il prodotto ti arriva, non è che non arriva.

3 consigli:

- Leggi bene sul sito di Groupon i diritti sul reso e rimborso in caso di prodotto non funzionante o con difetti
- Se quando arriva il pacco noti anche che è solo lievemente danneggiato chiedi al corriere l'accettazione con diritto di riserva.
- Se possibile, paga con PayPal. Una tutela in più in caso di problemi.

At
Cita messaggio
Grazie da: Robert Lang
Sto valutando l'acquisto di un notebook Dell "usato e ricondizionato" che ho trovato in questo sito  Undecided . Avete avuto esperienza con prodotti ricondizionati? Come vi siete trovati? Come budget/caratteristiche sembrano corrispondere alle mie esigenze e ho letto che sono stati sottoposti a tutti i test di qualità richiesti, quindi se nessuno di voi me li sconsiglia, io procederei con l'acquisto.

Edit: avrei trovato anche il sito http://www.picsrl.it/pc-e-notebook-ricondizionati/ in cui vendono Pc "non usati ricondizionati" (è quello che leggo). A prima vista sembrerebbe un negozio affidabile, vende questi Notebook con Ubuntu preinstallato e con la possibilità di installare, per 45€ in più, Windows 7-10; inoltre per 60€ in più sostituiscono l'HDD con un SSD da 250 GB.

Aspetto vostri pareri e consigli riguardo siti affidabili.
Notebook Dell Latitude E6410 Intel Core i5 M250 2,4 GHz x2; RAM: 4GB; SSD 250GB; Scheda Grafica NVIDIA GT218M.
Cita messaggio
Grazie da:
Vi aggiorno sulla situazione: mi sono messo in contatto con il sito http://www.picsrl.it/pc-e-notebook-ricondizionati/ . Sembra che vendano computer NON USATI RICONDIZIONATI (per "non usati" intendono che sono stati in mano al cliente solo per un periodo limitato di tempo). Sto valutando l'acquisto di un Notebook Dell Latitude E6410, al quale far installare W10, far sostituire l'HDD con un SSD da 250GB. Il prezzo finale sarebbe di circa 390€.
Vi chiedo a questo punto di darmi un parere sull'affidabilità di questi notebook ricondizionati e, se lo conoscete, del rivenditore in questione.
Grazie a chi risponderà. At
Cita messaggio
Grazie da:
Un notebook usato si può comprare solo se c'è una ampia garanzia per la riparazione di eventuali guasti per un congruo lasso di tempo ( almeno 12-18 mesi ) e se il rivenditore è di professionalità garantita che in caso di problemi te lo aggiusta veramente e non come è capito anche all'assitenza di qualche marca, te lo rimandano così com'era.
Quando si gioca con le parole, tipo connessione illimitata ( sino a 4-5-6 GB etc, poi te la tagliano a 32 kbs o devi pagare l'eccedenza ) e ricondizionato non usato, la cosa suona abbastanza male. Se ad esempio un cliente non apre il pacchetto con il portatile e lo rimanda indietro, sono rare le volte che lo fa perché c'è stato uno sbaglio nell'invio anche se certamente succede. Spesso è dovuto al fatto che il pacco si presenta in condizioni non integre a causa dell'incuria del trasporto, quindi nessuno, nemmeno il tecnico più esperto dopo una prova sommaria può stabilire se si tratta di un prodotto funzionante come uscito dalla fabbrica. L'unico che lo può decidere è il povero utente che magari dopo qualche settimana si trova con un aggeggio che manifesta diversi problemi.

E sinceramente mi sembra opinabile la frase che " è stato restituito dal cliente entro un certo periodo di tempo " o "non è stato a lungo nelle mani del cliente". Che cosa vuol dire ? Nell'estensione più ampia anche tre-sei mesi non sono un lungo periodo di tempo, ma se l'apparato è stato trattato male ..................
Cita messaggio
Grazie da: Robert Lang , Robert Lang
Capito. Quindi in generale mi sconsigli l'acquisto di un notebook ricondizionato o conosci qualche sito/negozio affidabile?
Cita messaggio
Grazie da:
Si in generale è sconsigliabile un notebook usato, in caso di guasti la riparazione potrebbe costare quanto e più del prezzo d'acquisto.
Se hai un budget limitato e vuoi qualcosa di sostanzioso, purtroppo devi stare alla sorte, anche se sui grossi siti di e-commerce in genere se ne parla abbastanza bene, dato che in caso di problemi gravi pare che siano disposti a restituire la cifra pagata. Comunque ci sono spesso recensioni buone, ma anche pessime sul trattamento "inflitto" ai clienti, quindi come ho detto bisogna stare alla sorte.

Sono stato anche in negozi che smerciano notebook usati, ma spesso non sanno nemmeno loro che cosa hanno tra le mani, nè in che condizioni siano le macchine che vendono

Ma se sei disposto a pagare 360 €, puoi aggiungere qualcosina ( 30-40 € ) e aspettare un'offerta che certo non mancherà da parte di qualche grossa catena fisica o che si appoggia a negozi fisici, con almeno un I3 - 8GB RAM DDR3-4 - 1 TB HD - Scheda Video 2 GB VRAM. A meno che non sia essenziale per te avere un SSD.
Cita messaggio
Grazie da: Robert Lang

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)