Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio acquisto notebook
Ciao a tutti.
Colgo l'occasione per ringraziare il forum, ogni volta mi da un enorme aiuto!!! Wink
Questa volta mi rivolgo al forum per un consiglio in merito all'acquisto di un notebook. Io ero interessato a un 10 pollici, son prezzo inferiore ai 200 euro e che magari con delle prestazioni non proprio pessime.
Io lo userei per studio, quindi le attività principali sarebbero l'utilizzo di adobe reader, office, dropbox e mozzilla/chrome.
Ho notato questo sul sito della mediaworld, un notebook convertibile. Il prezo è notevole.
Avete qualche consiglio ed eventualmente delle alternative?
https://www.mediaworld.it/mw/notebook-co...n-101-wifi

Grazie mille!
Cita messaggio
Grazie da:
è sempre difficile rispondere ad una domanda come la tua. le disponibilità economiche che tu hai nessuno le conosce. io personalmente compererei altro, però come detto prima...... tra quello e niente, compererei quello. lo spazio del disco non è molto ( tieni presente che dovrai installare qualche programma per il tuo uso elencato ). ricordati che nessuno regala nulla. se costa poco, poco avrai.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Mi associo a dxgiusti e aggiungo che dieci pollici se ci devi studiare sopra sono pochi, già i portatili anche grossi stancano la vista figurati i 10 pollici.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
Comprendo perfettamente. Per il fatto di doverci studiare mi spiego meglio: sostanzialmente ci prenderei appunti a lezione.
Le sue ridotte dimensioni rendono il trasporto nello zaino mooooolto facile!
Ho un altro portatile, molto più potente e grande, su cui continuerei a fare tutto il resto.
Giusto per capire cosa aspettarmi dalle sue caratteristiche. Una lentezza esagerata? dei crash esagerati?

Sapreste darmi due dritte sull'acquisto di questi notebook convertibili?

Grazie della disponibilità =)
Cita messaggio
Grazie da:
Se le tue esigenze sono quelle elencate, per me può andare anche per il prezzo.
Windows 10 secondo me non sarà un fulmine, adesso lo installano ovunque, ma non si rendono conto che con i continui aggiornamenti diventa un mattone, e se non hai banane il pc rallenta di brutto.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
Se intendi utilizzarlo con Windows 10, va bene (sino ad un certo dato che se ti aggiorna in automatico ad una nuova build, nessuno ti garantisce che funzionerà come dovrebbe ed hai solo 8 gg di tempo per pensarci ).
Se invece vorresti metterci una distro qualsiasi, scordatelo se non hai una buona conoscenza di linux e dell'hardware, è abbastanza arduo.

Poi chiaramente dipende dalle tue disponibilità e da quello ci vuoi fare.
Cita messaggio
Grazie da:
(04-10-2016,11:12 )emanuele93 3.0 Ha scritto: Io ero interessato a un 10 pollici, son prezzo inferiore ai 200 euro e che magari con delle prestazioni non proprio pessime.
Io lo userei per studio, quindi le attività principali sarebbero l'utilizzo di adobe reader, office, dropbox e mozzilla/chrome.
Ho notato questo sul sito della mediaworld, un notebook convertibile. Il prezo è notevole.
Avete qualche consiglio ed eventualmente delle alternative?
https://www.mediaworld.it/mw/notebook-co...n-101-wifi
Le prestazioni te le scordi, questo tipi di dispositivi è buono solo per navigare, e te lo dico con cognizione di causa
lato disco le prestazioni sono poco meno che CATASTROFICHE, come TUTTI i dispositivi di questo tipo basati su sezione disco eMMC (non veri SSD quindi); tra l'altro ha solo 32 GB di "disco", non tutti utilizzabili perché 13 GB se li mangia Windows 10 (o Win8 o quello che ha) per cui scordati anche di installare Microsoft-Office (al limite Libre-office, che sarà lentissimo immagino, esaurirai quasi del tutto lo spazio disco, non potrai fare gli update maggiori di Windows 10...).

Ho un tablet (non un 2 in 1) Trekstor Surftab Wintron 10.1, a livello hardware è un po' meno potente di quello da te citato, ma se tanto mi dà tanto, se vuoi usarlo per studiare stai buttando i tuoi soldi.
Quando ha aggiornato con l'Anniversary update, come da copione ha fatto una "nuova" installazione di Windows, mantenendo la vecchia in Windows.old;
risultato:
rimanevano una manciata di GB, ho subito ripulito con pulizia disco ed eliminato la versione vecchia, altrimenti il tablet scoppiava.
Ribadisco: questo genere di dispositivi è buono solo per navigare.

Sul tablet c'è praticamente solo Windows 10 e una manciata di utility piccolissime (7zip, hashtab, altre utility di manutenzione);
NESSUNA applicazione.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie delle risposte! Meno male che ho chiesto, nom mi aspettavo una tale cagata Scappo
Immagino quindi, che per un 10 pollici decente i prezzi lievitino...
Cita messaggio
Grazie da:
Se ne vuoi uno discreto scartando quelli proprio scarsi, si passa i 300 €.
I processori sono quello che sono, in quella fascia.
Ho provato una macchina con celeron 2840 e windows 10 dal costo abbastanza alto e sinceramente c'è da rimanere sconcertati dalla lentezza dell'avvio, nonostante il fast-boot.
Se ne vuoi uno decente con cui ci puoi fare diverse cose, ti conviene aspettare qualche mega offerta, con I3 o AMD equivalente.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie dei consigli, sono molto di aiutoSmile
Ho pensato alla possibilita di un notebook piccolino senza sistema operativo su cui installare, magari, fedora xlde. Ho dato un' occhiata, ma non mi e` risultato facile trovarne qualcuno su internet, e di quelli da circa 10 pollici nemmeno l'ombra... l'idea di prenderne uno senza OS mi sembrava buona, si dovrebbe risparmiare un centinaio di euro no? Che dite? Piu che altro avete consigli su dove reperirli?
Grazie mille
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)