SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio: disco SSD su vecchio pc ?
Se non hai esigenze particolari, 2Gb di ram sono più che sufficienti per un sistema a 32bit. Io al tuo posto questi soldi me li risparmierei per il prossimo computer che comprerai. Se il sistema non è molto reattivo, come ti ho già scritto, opterei per un DE più leggero (sto pensando soprattutto a XFCE e MATE).
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie a tutti voi, amici, mi state aiutando veramente molto a decidere per il meglio.
Grazie a voi sto arrivando alle seguenti considerazioni:
Probabilmente, visto l'hardware originario, e visto l'utilizzo più sporadico di questo pc secondario, più che altro per un uso leggero tipo internet e ufficio, la scelta migliore sarebbe quella di risparmiare altri soldi e conservarli per un futuro pc nuovo.

Nel frattempo vorrei utilizzare questo finché possibile, quindi vorrei chiedere a voi più esperti, se per renderlo più veloce posso lasciare xp e Ubuntu in dual boot,senza disinstallare niente, e se fosse fattibile, aggiungere un DE più leggero come Xfce o Mate o E19, quindi aprire UbuntU scegliendo un ambiente diverso da Unity.
Oppure togliere xp, che non uso più e se fosse possibile, installare in dual boot UbuntU ed un altra distro più leggera come xubuntu o lubuntu e scioglier al momento se aprire la distro più leggera o quella più pesante (per essere più chiaro, a me UbuntU con Unity piace molto e mi dispiacerebbe rinunziarvi completamente).
Nel caso riteniate queste due ipotesi non realizzabili, mi consigliate di disinstallare tutto e di installare direttamente una sola distro più leggera, come xubuntu o Majonix con Mate?
Scusate le domande e le mie idee confuse, ma vi sarei grato se mi deste un vostro competente parere.
Grazie mille, Francesco.
Cita messaggio
Grazie da:
Installare 2 DE sulla stessa installazione è possibile, ma non avrai mai le stesse prestazioni di una installazione "pulita". Puoi però sempre mettere in dual boot Ubuntu e (tanto per dire) Ubuntu Mate.
Cita messaggio
Grazie da:
Ottimo, grazie milazzo87, se tu mi confermi che è possibile, posso togliere windows xp, che ormai non è sicuro e non più supportato, ed installare in modo pulito UbuntU con Unity ( la remix 32 bit del prof. Cantaro, che uso attualmente)ed un' altra distro più leggera: ad esempio la Majonix 2.0 di Dukko, che è UbuntU 14.04 con Mate, che a me piace tanto.
Secondo te è percorribile questa strada?
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Certo che puoi, ma forse ti conviene tenerlo XP, restringendo la partizione al massimo. Ubuntu con unity forse è troppo pesante per il tuo computer. Mate piace molto anche a me. Oltre a Majonix, puoi anche provare Ubuntu MATE, che è la nuova derivata ufficiale con MATE.

EDIT: Mi correggo, Ubuntu con Unity potrebbe andare bene, non avevo letto bene il tuo primo post.
Cita messaggio
Grazie da: Frankie7

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: