Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio nuova scheda video per pentium4 3ghz
Salve ragazzi,
ho un problemone da risolvere...
Ho un vecchio pc desktop, (scheda madre Asrock 4core dual vsta con 2gb di ram, processore intel pentium4 775 da 3ghz, scheda grafica nvidia geforce 7600gs (ormai andata) che ultimamente trasformai in nas prima con sas4free, (risultato fallimentare) e poi con freenas (non stabile)...
Avevo pensato di installarci Lubuntu ma mentre installo, lo schermo diventa a strisce colorate e non mi da la possibilità di andare avanti, ho provato anche con Xubuntu, ma è la stessa cosa... Sono riuscito ad installare ubuntu 14.05 plus del prof. Cantaro e nonostante abbia settato al meglio i parametri vga, i problemi della scheda video sono evidenti. Devo sostituirla...
Sapreste consigliarmi una scheda video compatibile con i componenti che ho e con distro linux? Alla fine dato le caratteristiche obsolete del PC installerò Lubuntu. Il suddetto PC lo userò in rete solo ed esclusivamente per immagazzinare i dati che ho sui portatili di casa (anch'essi Ubuntu-Lubuntu) tramite doppia copia su due hard disk.
Grazie  

Eccovi i link scheda madre e scheda video che ho adesso.
http://www.asrock.com/mb/via/4coredual-vsta/

http://www.nvidia.it/page/geforce_7600.html
Cita messaggio
Grazie da:
Prova con una Nvidia di qualità base (quelle da poche decine di euro).
Cita messaggio
Grazie da:
(03-02-2015,15:22 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Prova con una Nvidia di qualità base (quelle da poche decine di euro).

Grazie per la risposta Prof., cortesemente mi indica qualche modello?
Non vorrei fare cappellate... Smile At
Cita messaggio
Grazie da:
Nel mio PC ho la Nvidia GeForge GT 430 (economica) e non mi ha dato mai problemi di compatibilità con Ubuntu, Mint, ecc...

Dovrebbero andare bene anche i modelli:

Nvidia GeForge GT 630

Nvidia GeForge GT 730
Cita messaggio
Grazie da: pacopaolella
Ok Prof. procedo con la ricerca.
Buona giornata e grazie!
Cita messaggio
Grazie da:
Caro Prof.mi scusi ancora,
dalla ricerca ho trovato le schede che mi ha indicato, però ahimè nuove costano sui 50€...
Ne ho trovate altre dal prezzo + contenuto e sono le seguenti:
NVIDIA MSI GeForce GT210 Passivo 1GB GDDR3 64bit Vga/Dvi/HDMI
SCHEDA VIDEO CAPTIVA NVIDIA GEFORCE GT610 DDR3 2GB DVI HDMI VGA PCI-EXPRESS
SCHEDA VIDEO NVIDIA GEFORCE GT610 2GB POINT OF VIEW PCI EXPRESS HDMI 610-C5-2048
SCHEDA VIDEO Gainward GeForce GT 720 1GB SilentFX (Vga/DVI/Hdmi)
SCHEDA VIDEO GAINWARD GT610 1GB OPPURE 2GB NVIDIA GEFORCE PCI-E DDR3 Hdmi/Vga/DVI

Secondo Lei tutte quelle che ho indicato, possono andar bene?
Grazie ancora.
Saluti
Cita messaggio
Grazie da:
Penso di si ma non posso garantire, non ho esperienza diretta.

Scegline una e poi cerca con Google con una frase che contenga il modello della sceda e pure le parole: compatibilità ubuntu
Cita messaggio
Grazie da:
Io lavoro con una grafica Gallium Nvidia Geforce 6003 pagata circa 50 € e mi supporta ogni cosa benissimo.C'e n'erano di molto più care ma non ne vale la spesa, quando hai tutto quel che ti serve va bene no?
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie a tutti e due.
Cerca cerca, sempre trovo quello che mi serve a prezzo conveniente...
Ciao.
Cita messaggio
Grazie da:
Buona sera, anzi notte...
Vi informo che ho preso la scheda video... Wink
Alla fine ho preso la Nvidia geforce gt 730 - 2gb... Smile L'ho pagata 52€.
Installata e montato w7 starter ora sto installando Lubuntu 14.04.1.
Tutto fila liscio.
Grazie Prof e grazie Pabform
P.s. quasi quasi gli regalo pure un Intel core 2 quad Q6700 e due banchi di ram ddr2 667 da 2gb, portandolo al massimo delle prestazioni consentite dalla motherboard e guadagnando un PC desktop efficiente in casa... Big Grin
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)