Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable - Line: 864 - File: showthread.php PHP 7.3.9 (Linux)
File Line Function
/showthread.php 864 errorHandler->error

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio per proiettore portatile
ciao a tutti, avrei intenzione di comprare un mini proiettore portatile, per un doppio utilizzo:

-visione film in auto: schermo in prossimità del parabrezza e proiettore sulla cappelliera del baule (quindi con una distanza di circa 2 metri e poco più), collegando l'audio all'impianto stereo
-visione film/gaming in casa, da una distanza di anche 4-5 metri, ovviamente non pretendendo una grandissima qualità.

Ho iniziato quindi a informarmi online, e ho trovato subito un philips, che sembra uno dei migliori in commercio: risoluzione di 854*480, 100 lumen di luminosità (uno dei valori più alti tra i pico projector), e un prezzo di circa 370 euro online.

Poi però ho trovato anche altre alternative, come Epson EB-U05, che ha pressapoco le stesse caratteristiche del picopix, ma costa 270 euro. Ha qualcosa in meno dal comparto software, ma non è importante.

Il mio primo dubbio è: sono sufficienti 2 metri per avere una buona diagonale? In questa guida su Videoproiettore.net dice che con il modello epson con 2 metri di distanza avrei un 50 pollici di diagonale (ottimo direi): c'è da fidarsi?

Il secondo dubbio è: posso in qualche modo collegare questi proiettori alla presa 12 V della macchina?
1.5 ore potrebbero non bastare per la visione di un film, e comunque la proiezione andrebbe a lumens ridotti utilizzando la sola batteria.

Il terzo dubbio: questi mini apparecchi mi garantirebbero una visione discreta anche in ambito home? Ovviamente non pretendo il massimo, ma vorrei almeno non vedere immagini troppo sgranate, con una diagonale di circa 100 pollici.

Ringrazio di cuore chi avrà la pazienza e la cortesia di dissolvere i miei dubbi.
Cita messaggio
Grazie da:

Messaggi in questa discussione
Consiglio per proiettore portatile - da lucatol - 08-04-2019,14:29

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)