Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio per ricaricabile internet
Thumbs Up 
Vorrei capire quanti giga al mese mi occorrono per una connessione usando il pc unicamente per navigare siti, forum e leggere senza scaricare e vedere video? Anche svariate ore al giorno
Stavo pensando di togliere la linea a casa e con la mobile uno si porta dietro il modem usb ricaricabile e si puo connettere dove vuole, anche al fiume col culo a bagno Big Grin Smile
Nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità di un rivoluzionario. (Chè)
Cita messaggio
Grazie da:
per quello che hai elencato anche 3 GB possono bastare
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
Giadox se navighi senza visualizzare le immagini e contenuti flash/video, senza scaricare, navigare nei siti in modalità mobile, gmail devi consultarlo sempre in modalità html, 3gb ti bastano per l'intero mese altrimenti li consumi in 10 giorni. Io devo aspettare ancora il rinnovo (il 24), ho sperperato 3gb in 12 giorni. Superati i 3gb navigo a 32kbps fino al rinnovo ed è uno strazio caricare le pagine.
Se devi togliere la linea fissa opta per 10 o più gb.
Cita messaggio
Grazie da:
(15-01-2016,19:24 )d4rkheart Ha scritto: Giadox se navighi senza visualizzare le immagini e contenuti flash/video, senza scaricare, navigare nei siti in modalità mobile, gmail devi consultarlo sempre in modalità html, 3gb ti bastano per l'intero mese altrimenti li consumi in 10 giorni. Io devo aspettare ancora il rinnovo (il 24), ho sperperato 3gb in 12 giorni. Superati i 3gb navigo a 32kbps fino al rinnovo ed è uno strazio caricare le pagine.
Se devi togliere la linea fissa opta per 10 o più gb.
Ok ti ringrazio, comprensibile spiegazione. Invece se devo anche scarcare driver, programmi ecc quanti ce ne vorrebbero? Ma esiste una flat che costipoco senza limite di giga?
Nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità di un rivoluzionario. (Chè)
Cita messaggio
Grazie da:
Senza limite di volume fino a qualche anno fa potevi optare per una promo internet a ore, chi ha ancora quell'offerta può scaricare e vedere di tutto connessione permettendo con un limite di ore al giorno . Adesso questi piani non sono più sottoscrivibili, la tim ha rimosso il piano a ore da un paio di anni. Non so se la postemobile-3 offrono ancora la promozione internet a ore.
Senza limiti di volume, non ho visto ancora questi piani e che costano poco ho i miei dubbi.
Ma prima di togliere la linea fissa devi tenere conto di alcune cose:
- l'operatore di telefonia mobile con cui andrai a sottoscrivere un determinato piano a gb/tempo (sempre che ci sia ancora la possibilità di attivarlo un piano a ore) prende bene nella zona in cui vivi o devi andare?
- quanto si aggira il volume totale di download/upload mensile con la rete fissa?
Cita messaggio
Grazie da:
Sconsiglio di disdire l'adsl. Non c'è paragone tra chiavetta e linea fissa, per velocità, stabilità e costi.
Tre giga non ti possono bastare da compuetr, sono sovrabbondanti per navigare dal telefono. Bastano pochi video e qualche aggiornamento, oltre alle normali attività per superare i tre giga, che sembrano tanti, ma ormai non lo sono più.

Puoi fare a miccino: niente javascript, né immagini, né video. Aggiornamenti con parsimonia. Mai scaricare un nuovo sistema operativo, mai niente di pesante, nessuna radio, musica, tv.
Credi, di frustrazioni ne abbiamo abbastanza, quei pochi euro non le possono compensare.
Poi fai tu.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
sconsiglio decisamente anch'io di disdire l'ADSL, ti basta un uso appena un po' più pesante e ti ritrovi a navigare a velocità lumaca;
ci sono offerte con "tanti giga" con gli operatori mobili, ma costano almeno quanto l'ADSL ed inoltre è tutto da vedere se è utilizzabile in modo trasparente anche su un PC convenzionale (occhio che alcune sono solo per gli smartphone);
un paio di link ma chiedi bene al supporto clienti e soprattutto pensaci bene
http://www.tomshw.it/news/3-italia-100giga-da-consumare-in-12-mesi-su-rete-lte-73413
http://www.tomshw.it/news/wind-magnum-la-tariffa-con-tanti-giga-e-fitbit-charge-hr-73422
tra l'altro non è che siano ricaricabili ma sono abbonamenti anche questi
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
mi sa che lascio perdere e mi tengo la mia connessione. Il fatto che il telefono di casa non mi serve e se costasse meno prenderei una connessione solo per internet se esiste. Ora spendo 35 al mese circa col telefono e adsl 20 che va a 10 fastweb
Cita messaggio
Grazie da:
Io ho 3 GB al mese per fare le stesse cose che dici tu e in genere mi bastano, pur collegandomi tutti i giorni, anzi in genere mi avanzano pure. Naturalmente bisogna entrare nell'ottica di un uso misurato, quindi se si deve scaricare qualcosa di pesante sarà il caso di aspettare fine mese.
Rispetto all'adsl si risparmiano un sacco di soldi e la velocità, a mio avviso, è accettabile.

Considerazioni come la tua possono nascere quando si ha l'adsl ma ci si accorge di farne un utilizzo tale che basterebbe molto meno. Un tempo lo avevo anch'io e ci ho rinunciato.
Allora, guardando quello che offre il mercato, ci si accorge che le opzioni presenti non ti vengono incontro.
Scartando a priori gli abbonamenti a tempo, i prezzi in linea di massima tendono a spingere l'utente a una scelta verso l'alto, più che a una verso il basso.
L'ideale secondo me sarebbe che si introducesse una diversa tariffazione. Oggi sia chi fa un utilizzo minimo, sia chi impegna molto la linea adsl paga un canone fisso. Diversamente, le compagnie potrebbero, sulla base dell'utilizzo effettivo, introdurre delle fasce di consumo. L'Adsl a consumo esiste già o esisteva, ma con dei prezzi assurdi.
La mia idea è semplicemente far pagare di più chi fa un uso più intensivo e di meno chi usa di meno, senza dover scegliere a priori fra una fascia e l'altra, ma con passaggio in automatico sulla base dell'utilizzo effettivo.
Cita messaggio
Grazie da:
(16-01-2016,17:36 )giadox Ha scritto: mi sa che lascio perdere e mi tengo la mia connessione. Il fatto che il telefono di casa non mi serve e se costasse meno prenderei una connessione solo per internet se esiste. Ora spendo 35 al mese circa col telefono e adsl 20 che va a 10  fastweb

Esistono anche i provider locali. Dove abito io non arriva proprio l'adsl e ho un abbonamento con eolo, ma c'è ne sono anche altri. Prova ad informarti su chi fornisce il servizio nella tua zona.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)