Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio su dissipatore
Question 
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un consiglio:
io ho un pc di circa 8 anni assemblato da me, al tempo abbastanza potente per i miei scopi(CPU I7, Mobo P6T, Ram Corsair, VGA ATI HD 4850, SO Ubuntu 14.04).
Ora la ventola del dissipatore Zalman Vf900 montato sulla VGA fa rumore, probabilmente i cuscinetti si stanno deteriorando.
Eco la mia domanda: cambio il dissipatore sostituendolo che so con un Arctic tipo? oppure cambio la scheda video considerando che non gioco ma guardo film, un po' di programmazione, e navigazione mi basta una scheda da 50, 60 € ?
Considerando inoltre che ho smontato la ventola, la quale si toglie agevolmente, però non riesco a trovarne una da sostituire.
Praticamente non so se cambiare la VGA ne valga la pena su un pc vecchio.
Sono aperto a qualsiasi consiglio.
Grazie a tutti per il tempo dedicato alla lettura. Idea sbagliata
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao dryflush, leggo bene hai una cpu i7,sarà anche vecchio ,ma è performante,se cosi fosse io cambierei la scheda
video. Tongue
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Smile 
Grazie si leggi bene è un i7 però di prima generazione comunque perfomante.
Hai consigli su schede video che ben si adattano ad Ubuntu?
Cita messaggio
Grazie da:
In genere le nvidia hanno meno problemi delle ati con linux,Strano che non riesci a trovare un dissipatore per la tua scheda video magari in qualche negozio di informatica o fiere dell'elettronica. Tux o sul web.
Cita messaggio
Grazie da:
http://www.amazon.it/s/?ie=UTF8&keywords...my981m0b_e
Cita messaggio
Grazie da:
É compatibile con la tua scheda? Tux
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per l'interessamento alla fine ho optato per una nuova scheda uina nvidia GT610 perchè mi piaceva il dissipatore arctic, ma purtroppo le misure maestose non mi consentivano di inserirlo nel mio case(un HTC di thermaltake).
Quindi ho pensato che con 50 € avrei avuto una nuova scheda, certo senza troppe pretese, ma comunque neppure mi servono, d'altro canto per un buon dissipatore non avrei speso molto meno.
Grazie per l'interessamento.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao dryflush  ottima soluzione, anchio tempo fa ho fatto la stessa cosa. Tongue
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)