Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio su distro Linux
Ciao a tutti,
avrei la necessita' di avere a portata di mano una minidistro live in linux da tenere su una pendrive avviabile
che permettesse di ascoltare i file audio e di vedere i film, non mi serve altro.
Mi piacerebbe che fosse piccola e performante.
Chiedo a voi se avete qualche indicazione prima di perdermi nel mondo di google,
grazie in anticipo!
Xubuntu 14.04
Cita messaggio
Grazie da:
l'utente Francofait fa delle ottime remix in italiano; puoi scaricarne qualcuna dal suo sito, provarle, e adottare quella che preferisci.
Le puoi trovare qui:
https://faitfranco.wordpress.com/author/faitfranco/
Linux: PCLinuxOS + OpenSUSE + Ubuntu + Linux Mint + Fedora
Smartphone: Alcatel PIXI4 +tablet AMTC MD7305 (Android 4.1) +tablet SurfTab® wintron 7.0 (Windows™ 10©)
http://sargonsei.altervista.org/hardware...r-fisso-2/
Cita messaggio
Grazie da: wfrcrd , wfrcrd
http://ubuntustudio.org/download/
tanto mini non sarà.
per me la devi creare tu.
Cita messaggio
una domanda, tu chiedi per ascoltare musica e visualizzare vidio da live. vuoi dire che inserisci la live nel computer al boot ed apri file presenti su computer, è cosi?
Cita messaggio
Grazie da:
(03-12-2016,19:16 )dxgiusti Ha scritto: una domanda, tu chiedi per ascoltare musica e visualizzare vidio da live. vuoi dire che inserisci la live nel computer al boot ed apri file presenti su computer, è cosi?

SI esatto , spesso usando un disco esterno
Xubuntu 14.04
Cita messaggio
Grazie da:
questo potrebbe bastare
Ciao.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da: wfrcrd
se il computer consente di far girare distro a 64 bit secondo me la soluzione migliore è OpenELEC o il suo fork LibreELEC, quest'ultimo anche più facile perché ha un tool apposito per installare su usb, si tratta di una distribuzione linux con il solo programma kodi che per me è il media center migliore che esista
Cita messaggio
Grazie a tutti.
Sono approdato anche io alla scelta di Kodi live, pero' l'unica che ho trovato e' Geexbox che ha un xbmc un po' vecchiotto.
Direi che se si potesse cambiare la velocita' di riproduzione sarebbe perfetta, viceversa non riesco a scaricare altre live basate su Kodi,
mi piacerebbe provare openelec o libreelec ma non trovo i file da installare sulla usb.
Se trovate qualche link funzionante , grazie!
Xubuntu 14.04
Cita messaggio
Grazie da:
(04-12-2016,09:34 )D-BARTO Ha scritto: questo potrebbe bastare
Ciao.

Vlc sarebbe ottimo ma ho bisogno anche di un sistema operativo, non solo di una versione portable del programma.
Xubuntu 14.04
Cita messaggio
Grazie da:
(04-12-2016,09:34 )D-BARTO Ha scritto: questo potrebbe bastare
Ciao.

un programma portable non è un programma bootabile. devi necessariamente avere un sistema operativo installato.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)