SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio su mini pc game 500 euro da assemblare
Aggiornamento:
seguendo anche i vostri consigli, ho acquistato per ora su Ama...on i seguenti componenti:
scheda video: Asus GeForce GTX 1050TI EX-GTX1050TI-4G prezzo 162 euro
PSU : Thermaltake thermaltake smart se 630w (ho trovato l'offerta a 57 euro, solo 7 euro in più rispetto a quello identico da 530 W), per solo 7 euro in più, ho comprato la versione a 630w, anche se sovradimensionata rispetto al pc, potrebbe andar bene per futuri aggiornamenti.
Hd :Seagate 2TB 64MB 7200RPM SATA 6Gb/s Barracuda 7200.12, ST2000DM001, non era disponibile il nuovo modello, ma c'era questo vecchio in offerta a 65 euro.
case Thermaltake Core V1 Case euro 47

Ora mi mancano il processore, la scheda madre e la memoria ram
la cpu sarebbe il Pentium G4560 a 69 euro
la mb da me individuata sarebbe la MSI B250M Pro-Vd

come memoria ram mi consigliate una marca in particolare, e la velocita deve essere 2133 o 2400 mhz, cambia molto?

Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
La velocità della RAM non è granché importante con le DDR4, Pentium G4560 supporta 2133 e 2400 Mhz, se le RAM vanno di più non hai nessun vantaggio e comunque non credere che tra 2133 Mhz e 2400 Mhz ti cambi qualcosa in velocità.
Per le marche andrei su un kit Kingston o Corsair 2x4 GB
mi raccomando non prendere un modulo singolo da 8 GB altrimenti non funziona il dual-channel, nel caso ne devi prendere 2 da 8 = 16 GB)
Vedi un po' questi:
kit Kingston 8 GB, 2x4 GB DDR4 2133 Mhz oppure kit Corsair 8 GB, 2x4 GB DDR4 2133 Mhz
oppure
kit Kingston 8 GB, 2x4 GB DDR4 2400 Mhz oppure kit Corsair 8 GB, 2x4 GB DDR4 2400 Mhz
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
Supporto su Informatica Libera
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Grazie da: Frankie7 , Frankie7
(02-03-2017,18:55 )BAT Ha scritto: La velocità della RAM non è granché importante con le DDR4, Pentium G4560 supporta 2133 e 2400 Mhz, se le RAM vanno di più non hai nessun vantaggio e comunque non credere che tra 2133 Mhz e 2400 Mhz ti cambi qualcosa in velocità.
Per le marche andrei su un kit Kingston o Corsair 2x4 GB
mi raccomando non prendere un modulo singolo da 8 GB altrimenti non funziona il dual-channel, nel caso ne devi prendere 2 da 8 = 16 GB)
Vedi un po' questi:
kit Kingston 8 GB, 2x4 GB DDR4 2133 Mhz oppure kit Corsair 8 GB, 2x4 GB DDR4 2133 Mhz
oppure
kit Kingston 8 GB, 2x4 GB DDR4 2400 Mhz oppure kit Corsair 8 GB, 2x4 GB DDR4 2400 Mhz

Grazie, Bat, in effetti volevo prendere un solo modulo da 8 per aggiornarlo in futuro a 16. Che dici, me lo sconsigli? se metto 2 moduli da 4 gb in futuro mi precludo degli aggiornamenti, mentre 2 da 8 costano molto, andrei fuori budget. Che faccio? Undecided con 8 gb totali di ram non mi pentirò nei prossimi 2 anni, oopure mi conviene fare un sacrificio e comprare 2 moduli da 8 gb?

E poi un ultima domanda: sul sito della mb MSI mostra anche le schede video compatibili, e sono quasi tutte di marca Msi
https://www.msi.com/Motherboard/support/...upport-vga
pertanto la scheda video Asus Nvidia gtx 1050ti che ho già acquistato, che è di marca Asus, sembrerebbe non essere supportata
https://www.amazon.it/gp/product/B01M6YD...UTF8&psc=1

allora dovrei scegliere anche una scheda madre della stessa marca Asus, così sarei sicuro della compatibiltà?
https://www.amazon.it/Asus-Prime-B250M-K...=asus+b250

in effetti il prezzo è uguale alla Msi b-250

Scusami se ti faccio tutte queste domande, ma ho paura di fare degli acquisti sbagliati.
Ti ringrazio in anticipo per la tua enorme disponibilità At

Bat, ti aggiorno, ho trovato le memorie da te consigliate in offerta 2x 8 gb a 104 euro, le ho acquistate su Warehouse Deal, così non ci penso più
https://www.amazon.it/gp/product/B00TY6A...TF8&psc=1t

In effetti ho comprato tutti i pezzi su Warehouse Deal, per lo più sono prodotti nuovi che provengono da resi, ho hanno qualche piccolo danno sulla confezione o dei graffi ininfluenti. La politica dei resi e della garanzia è uguale a quella di amazon, pertanto sto tranquillo e risparmio sempre qualcosa.
Mi sono sempre trovato bene.

Mi aiuti solo a scegliere la scheda madre?
Marca Msi o Asus (per la compatibilità con la scheda video)

Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
La marca della scheda grafica non conta, puoi mischaire come vuoi e come più ti piace, l'importante è che ci sia lo slot PCI Express 3.x;
ho dato un'occhiata al layout della scheda madre, ha solo 2 slot per la RAM, prima non ci avevo fatto caso, pensavo fossero 4 e per quel motivo ti avevo suggerito il kit 2x4 GB, che però poi ti impedisce di espanderla;
stando così le cose, devi prendere per forza o un modulo singolo da 8 GB o un kit da 16 GB (2x8) spendendo circa 70 euro in più;

piuttosto c'è una cosa più importante che ti volevo dire: c'è un motivo particolare per cui hai preso un cabinet così piccolo?
ti limita in tutto, se non ho letto male sulle specifiche del sito web si possono inserire solo schede madri in formato mini-ITX,
occhio che sulle specifiche della scheda madre che hai scelto c'è scritto che è in formato micro-ATX rischi che dentro quel case ci va stretta o non ci entra proprio; se sossi in te lo cambierei con uno più grande convenzionale (se lo hai preso su Amazon puoi mandarlo indietro dicendo che hai sbagliato acquisto, e cambiarlo con uno più grande)

P.S.
A proposito di Amazon:
generalmente io acquisto solo prodotti VENDUTI E SPEDITI da Amazon,
mi tengo alla larga dai venditori terzi ("venduto da XYX e spedito da Amazon" oppure "Venduto e spedito da XYZ") perché non voglio soprese su eventuali resi (Amazon invece non fa problemi)
Cita messaggio
Grazie da: Frankie7
(02-03-2017,20:19 )BAT Ha scritto: La marca della scheda grafica non conta, puoi mischaire come vuoi e come più ti piace, l'importante è che ci sia lo slot PCI Express 3.x;
ho dato un'occhiata al layout della scheda madre, ha solo 2 slot per la RAM, prima non ci avevo fatto pensavo fossero 4 e per quel motivo ti avevo suggerito il kit 2x4 GB, che però poi ti impedisce di espanderla;
stando così le cose, devi prendere per forza o un modulo singolo da 8 GB o un kit da 16 GB (2x8) spendendo circa 70 euro in più;

piuttosto c'è una cosa più importante che ti volevo dire: c'è un motivo particolare per cui hai preso un cabinet così piccolo?
ti limita in tutto, se non ho letto male sulle specifiche del sito web si possono inserire solo schede madri in formato mini-ITX,
occhio che sulle specifiche della scheda madre che hai scelto c'è scritto che è in formato micro-ATX rischi che dentro quel case ci va stretta o non ci entra proprio; se sossi in te lo cambierei con uno più grande convenzionale (se lo hai preso su Amazon puoi mandarlo indietro dicendo che hai sbagliato acquisto, e cambiarlo con uno più grande)

P.S.
A proposito di Amazon:
generalmente io acquisto solo prodotti VENDUTI E SPEDITI da Amazon,
mi tengo alla larga dai venditori terzi ("venduto da XYX e spedito da Amazon" oppure "Venduto e spedito da XYZ") perché non voglio soprese su eventuali resi (Amazon invece non fa problemi)

ok, sei stato chiarissimo, Bat!
Per questo ho acquistato 2 banchi di ram da 8 gb e così sono a posto per molti anni, spendendo circa 100 euro. Se ne avessi comprato solo 1 da 8, comunque avrei speso 70 euro, a questo punto per 30 euro di differenza ho preferito prendere la coppia.
Volevo specificare, anche a beneficio di tutti glli iscritti al forum, che Amazon Warehouse non è un venditore terzo, ma è una branca di Amazon stessa che rivende i prodotti resi o ricondizionati. In pratica i prodotti che sono restituiti o che hanno la confezione danneggiata vengono rivenduti come usato o ricondizionato, con uno sconto che va dal 5 al 50%. Comunque sono prodotti venduti e spediti da Amazon con la stessa politica di reso e garanzia 24 mesi. A volte si trovano buone occasioni, come nel caso delle memorie ram, che, invece di 135 euro, ho pagato 104 euro.

Per quanto riguarda le dimensioni del case, purtroppo ho la necessità di prenderlo di quelle dimensioni, perchè la cameretta di mio figlio è molto piccola e ho necessità di inserirlo in uno scaffale libreria sopra la scrivania del ragazzino.
Comunque, ho fatto attenzione a quello che tu mi hai detto, hai ragione, il case è compatibile solo con schede mini-itx e non micro-atx.
Provvedo subito ad annullare l'ordine, il case non è stato ancora spedito, e ne cerco uno compatto ma compatibile con quel formato.
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Da gamer e assemblatore di pc purtroppo ti devo dire che con il Pentium G4560 il pc farà fatica a far girare degnamente i giochi più pesanti, per i quali tuo figlio dovrà necessariamente continuare ad usare la console.
Per avere buone prestazioni sui giochi non si dovrebbe scendere sotto l'I5, che su amazon dovrebbe costare sui 230,00 euro.
Parte della disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.
Isaac Asimov
Cita messaggio
(03-03-2017,17:36 )Mau979 Ha scritto: Da gamer e assemblatore di pc purtroppo ti devo dire  che con il Pentium G4560 il pc farà fatica a far girare degnamente i giochi più pesanti, per i quali tuo figlio dovrà necessariamente continuare ad usare la console.
Per avere buone prestazioni sui giochi non si dovrebbe scendere sotto l'I5, che su amazon dovrebbe costare sui 230,00 euro.

Grazie, Mau979, quindi tu dici che mi conviene fare uno sforzo e acquistare l'I5?
Per completare il pc devo ancora ordinare Cpu, scheda madre e Case compatto, quindi sarei ancora in tempo.

Ho visto questo:
https://www.amazon.it/Intel-i5-7400-Cach...+kaby+lake

siamo comunque sui 200,00 euro, come dicevi tu.
Certo, andrei fuori budget, ma tu dici che con il Pentium g4560 e la Nvidia GTX 1050TI non avrei gli stessi risultati della console PS4?
Inoltre, se decidessi di fare questo ulteriore sforzo, andrebbe bene questa mobo, o dovrei poi sceglierne una più costosa, scegliendo una cpu di classe superiore?
https://www.amazon.it/MSI-B250M-Formato-...+kaby+lake

Sai, te lo chiedo perchè sinceramente non vorrei superare di troppo il budget iniziale di 500 euro.
Per ora ho acquistato scheda video ausu nvidia gtx 1050ti, ram ddr4 16 gb, hd e Psu e sono arrivato a 388 euro.
Mi mancano CPU, Mobo, e case, non vorrei spendere per questi ultimi 3 più di 200-250 euro, però se tu dici che ne vale la pena, devo pensarci... Undecided
Cita messaggio
Grazie da:
fondamentalmente sono d'accordo con Mau979;
sebbene l'HW che avevi prefissato sia già di suo sulla carta molto più potente di una PS4 quanto a potenza grezza, di fatto nell'uso reale le cose non stanno affatto così; devi considerare che i giochi per PS4 accedono direttamente all'HW e per questo offrono prestazioni adeguate in ogni frangente;
sui PC le cose non stanno così, sui PC la grafica dei gioci è decisament più configurabile (verso l'alto) e se prendi una CPU di base oggi, vedrai che tra un po' si rivelerà troppo poco. La CPU nei giochi rimane fondamentale perché più è veloce più può rifornire velocemente la scheda video dei dati che gli servono, se la CPU è lenta finisce che diventa il collo di bottiglia del sistema anche in presenza di una scheda video potentissima.
Secondo la mia opinione un Core i5 è la scelta ottimale per rapporto prezzo/prestazioni
Cita messaggio
(04-03-2017,14:05 )BAT Ha scritto: fondamentalmente sono d'accordo con Mau979;
sebbene l'HW che avevi prefissato sia già di suo sulla carta molto più potente di una PS4 quanto a potenza grezza, di fatto nell'uso reale le cose non stanno affatto così; devi considerare che i giochi per PS4 accedono direttamente all'HW e per questo offrono prestazioni adeguate in ogni frangente;
sui PC le cose non stanno così, sui PC la grafica dei gioci è decisament più configurabile (verso l'alto) e se prendi una CPU di base oggi, vedrai che tra un po' si rivelerà troppo poco. La CPU nei giochi rimane fondamentale perché più è veloce più può rifornire velocemente la scheda video dei dati che gli servono, se la CPU è lenta finisce che diventa il collo di bottiglia del sistema anche in presenza di una scheda video potentissima.
Secondo la mia opinione un Core i5 è la scelta ottimale per rapporto prezzo/prestazioni

Grazie, Bat, come sempre mi chiarisci ogni dubbio e mi aiuti a non fare errori.
ora ho prenotato la scheda video Asus GeForce GTX 1050TI EX-GTX1050TI-4G Scheda Grafica da 4 GB, DDR5 (posso ancora annullare l'ordine, se ritenete che ci sia di meglio entro i 200 euro)
ram Kingston HyperX Fury Kit di Memoria 16 GB, 2x8 GB, 2133 MHz, DDR4

Quindi se acquistassi ora

Cpu Intel i5-7400

mobo MSI B250M Pro-Vd Scheda Madre, Formato uATX, Chipset Kabylake

ritenete che siano equilibrati tra loro tutti i componenti?

Non vorrei salire troppo come budget, ma vorrei stare tranquillo almeno per 3-5 anni

Grazie
Heart
Cita messaggio
Grazie da:
per non salire troppo di budget va bene
- se prendi un i5-7500 hai 400 Mhz in più sulla CPU che non sono poche (costa un 30ina di euro in più); questo ulteriore sacrificio lo farei;
- quasi stesso discorso per una scheda con chipset H270 ma qui non vedresti niente di più in termini prestazioni hanno solo delle funzionalità in più (per es. il supporto RAID) che molto probabilmente non ti interessano; questo quindi lo vedo più come "sfizio" che come vantaggio reale
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: