SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio su mini pc game 500 euro da assemblare
(04-03-2017,17:36 )BAT Ha scritto: per non salire troppo di budget va bene
- se prendi un i5-7500 hai 400 Mhz in più sulla CPU che non sono poche (costa un 30ina di euro in più); questo ulteriore sacrificio lo farei;
- quasi stesso discorso per una scheda con chipset H270 ma qui non vedresti niente di più in termini prestazioni hanno solo delle funzionalità in più (per es. il supporto RAID) che molto probabilmente non ti interessano; questo quindi lo vedo più come "sfizio" che come vantaggio reale

Grazie, Bat, allora mi metto alla ricerca e vi tengo aggiornati!
Come Cpu, se me lo consigli, valuto seriamente il I5-7500, grazie per avermi fatto notare la differenza di prestazioni
Sulla mobo, se tu mi dici che la B250 ha le stesse prestazioni della H270, ma con qualche funzione in meno, lascio quella più economica.

Sempre gentile e disponibilissimo, spero di non averti disturbato troppo!

A presto!
At
Cita messaggio
Grazie da:
Il discorso è sempre legato a quanto vuoi spendere.
Se avessi la possibilità di spendere per un sistema che durasse una decina di anni, l'i5-7500 ha un benchmark di 8841, mentre l'I7-7700 si arriva a 11048, mentre il Pentium G4560 "solo" 5079, ma facendo un confronto di prezzo quest'ultimo ha un alto rapporto prezzo-prestazioni.

Ovviamente spendendo di più è abbastanza probabile che con un I7-5 possano soddisfare gli aumenti delle richieste di prestazione per qualche anno in più, quindi comunque è sempre da bilanciare la cosa, ad esempio quando i prezzi saranno più bassi per quei processori fra qualche tempo, di cambiare eventualmente scheda madre e CPU, rimontando il resto. In questa maniera forse potresti risparmiare.
Cita messaggio
Grazie da:
Seguendo i vostri saggi consigli, ho deciso di aumentare il budget per il pc, ed ho lasciato perdere con la Cpu economica ed ho acquistato l'Intel I5-7500. Però l'ho acquistata su Tao..... al prezzo di 191,00 euro spedita, 40 euro in meno dell'amazzone, mi sono informato e mi sembra che questo sito sia sufficientemente affidabile. Sinceramente il prezzo era troppo invitante, ho voluto rischiare.

Come seconda operazione, per creare un pc equilibrato, avendo scelto una Cpu di fascia media, ho deciso di scegliere anche una scheda video di fascia media.
Pertanto ho annullato l'ordine della Asus Nvidia Gtx 1050TI e ho deciso di acquistare questa:
https://www.amazon.it/gp/product/B01KKJA...L2PNWYJU7H
la 1060 mini della Zotac, che è più prestante ed oltretutto ha dimensioni più piccole, quindi più adatte al mio sistema mini-atx, spendendo circa 40-50 euro in più rispetto alla 1050ti, oltretutto l'alimentatore è 630W, quindi adeguato a maggiori consumi.
Che ne pensate, è sbagliato il mio ragionamento?
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Sbagliato no, spero che tu abbia verificato l'ecommerce da cui acquisti
meglio fare una ricerca con Google, non si sa mai
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: Frankie7
Cavolo, Bat, grazie per avermelo fatto notare...
Annullo subito l'ordine, il bonifico non è ancora partito...
Grazie, a questo punto non voglio fregature

ok, bonifico annullato... grazie mille, Bat!!!

scusa se approfitto della tua disponibilità.
su Amazon c'è
I5-7500 3.5 GHz euro 227,00
I5-7600k 3.8 GHz overclockabile a 240 euro (senza dissipatore)

Vista la differenza di prezzo di 10 euro non converrebbe il 7600K ? Anche se io non ho intenzione di fare OC?

Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Se non hai intenzione di fare overclock (discorso che meriterebbe anche una scheda madre adeguata) ti conviene prendere il primo, anche perché per il secondo devi considerare l'ulteriore spesa di un dissipatore da applicare alla cpu.
Parte della disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.
Isaac Asimov
Cita messaggio
Grazie da: Frankie7
ok, grazie, Mau979!
Cita messaggio
Grazie da:
(06-03-2017,16:09 )Frankie7 Ha scritto: Vista la differenza di prezzo di 10 euro non converrebbe il 7600K ?  Anche se io non ho intenzione di fare OC?
si certo,
ricordati però che poi devi comprare il dissipatore+ventola (essendoci scritto "senza dissipatore"),
credo che altri 20 euro (oltre ai 10 della CPU) come minimo ci vogliono
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: Frankie7 , Frankie7
Aggiornamento:
Ho adesso tutti i pezzi a disposizione.
Per quanto riguarda il processore, non ho fatto in tempo ad annullare da Tao..., ma bene è stato, perchè l'oggetto è arrivato regolarmente e loro si sono dimostrati serissimi e professionali
Invece la scheda madre e il case mini sono stati acquistati su qmax..., anche loro ugualmente impeccabili.
il resto dei componenti (scheda video, hard disc, alimentatore e ram) sono stati acquistati da Amazon

ora il mini pc da gioco è composta da
Cpu Intel i5-7500
scheda madre MSI B250M pro VD
ram Hyperx ddr4 8 gb x 2
hd seagate barracuda 2 tb
scheda video Zotac Nvidia gtx 1060 mini 3 gb
case Sharkoon mini CA-M

Totale spesa, circa 750 euro

Grazie a tutti per i consigli, ho assemblato tutto, ed ora ho qualche problema nell'installazione di Windows.
Pertanto ho chiesto aiuto nella sezione apposita
Grazie, per ora
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)