Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio su sicurezza HD esterno di Backup
Buongiorno.
Ho appena terminato di fare il Backup di sistema (immagine di Win7) che ho salvato sul mio HD esterno dove tengo tutti i miei backups.
Dopodiche', per cautelarmi da sbalzi di tensione/crash generali del SO/Virus   come al solito ho disconnesso l'HD fisiccamente, cioe' ho staccato la presa USB e spenta l'alimentazione dell'HD.
Mi viene il dubbio di essere un po' esagerato e mi/Vi chiedo: non e' sufficiente interrompere l'alimentazione dell' HD esterno? Senza cioe' staccare la USB? In fondo se l'HD non e' alimentato, i dischi non girano, ed allora come puo' un virus o altro scrivere e/o cancellare qualcosa?

Attendo lumi e ringrazio chiunque mi possa chiarire le idee
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
Se l'hard disk è spento un virus non può accedrvi ma questo non necessariamente lo protegge da uno sbalzo di corrente...
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da: dante5351
Beh si può aggiungere che gli alimentatori dei box USB, non sono il massimo in fatto di sicurezza contro gli sbalzi di tensioni o altri problemi elettrici. Quindi è meglio attaccare l'HD quando serve e poi staccarlo. Per un ulteriore protezione magari qualche UPS in grado di staccarlo, prima che avvenga l'irreparabile.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)