Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio tablet
#1
Salve a tutti se possibile vorrei un consiglio: su un tablet cosi

   

è possibile installare ubuntu 14.04 plus remix e, nel caso in cui si possa, sarà utilizzabile come tablet, cioè senza tastiera? La pennetta sarà utilizzabile?
Spero di essere stato chiaro. Grazie in anticipo.
Cita messaggio
Grazie da:
#2
Comprare un tablet con la premessa di installarci ubuntu lo trovo un tantino rischioso.
Ammesso che si possa installare ubuntu, come su un normale pc, l'hardware potrebbe non essere riconosciuto, sarebbe opportuno ricercare delle guide in questione su quel modello.
Se vuoi vedere cosa che non hai mai visto devi fare cose che non hai mai fatto.
Cita messaggio
Grazie da: doc
#3
Sui cellulari e tablet anche android non si può installare così alla buona, ogni produttore personalizza il sistema operativo in modo da adattarlo all'hardware, quindi ubuntu potrebbe funzionarti quando lo usi come pc ma non quando lo usi col touch.
Cita messaggio
Grazie da: doc
#4
Ciao, mi associo alle risposte precedenti. Per quanto riguarda Ubuntu non saprei, anni fa nel forum Debianizzati (dove ero iscritto) si parlava di installare Debian su tablet/smartphone Android ed a seconda della pazienza, voglia di rischiare ed hardware, qualcuno (pochi) c'è riuscito. Qui trovi il post Debian sui tablet.
Tutto dipende dall'uso che ne farai. Tieni conto che ormai Windows 8 e 10 hanno superato i problemi di affidabilità dei predecessori. Ormai Outlook importa la rubrica di Gmail, sincronizza il calendario di Google, configura in pochi click Gmail, Pec e quant'altro... Molte apps open-source le trovi pure per Windows (LibreOffice, VLC etc...), quindi nell'uso pratico non noteresti grosse differenze d'uso. Certo che se sei spinto da motivazioni didattiche o di studio per curiosità personale, prendi spunto da chi ha già tentato con successo l'operazione. In molti casi l'esperto ti darà una mano. Nei forum USA o inglesi forse troverai molti consigli utili e gente che è già riuscita nelle modifiche che cerchi (gli ultimi Ubuntu 14 e successivi supportano pienamente i touchscreen). Magari in questo forum c'è già chi ha il modello specifico che ti interessa ed ha già avuto successo con la modifica. Passo la palla agli esperti del forum. Buona giornata.
Cita messaggio
Grazie da:
#5
Come direbbero a Oxford: è una boiata! Non mandare all'aria la garanzia e un buon OS con una buona interfaccia tablet per un sistema instabile. Se proprio devi fare una cosa del genere devi comprarti un nexus. Così mal che vada reinstalli Android.
Cita messaggio
Grazie da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)