Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio: win 7 o win 10 ?
Salve a tutti,
sto per entrare in possesso di un portatile un po' datato ( cpu dual 2,2ghz 4 giga ram ) che ha presintallato win 7 originale.

Ho intenzione di installare Xubuntu in dual boot con windows e mi chiedevo se e' meglio aggiornalo a win 10 oppure tenere win7 ( che e' lo stesso che sul pc che uso normalmente).

Mi riferisco sia alla convivenza con xubuntu sia ai vantaggi /svantaggi che eventualmente potrei riscontrare.
GRazie!
Cita messaggio
Grazie da:
Per la convivenza con xubuntu e win10 nessun problema, mi preoccuperei piuttosto della compatibilità con le periferiche, ad esempio ci sono stampanti che non hanno i driver per win 10.
Io cmq non ho dubbi mi tengo w7 .

P.S.
Se decidi di fare il salto prima di avventurarti si previdente guarda qui cosa è successo,di casi simili ne ho già visti abbastanza per farmi desistere a passare a w10.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da: wfrcrd
Intanto ho fatto uno snapshot del disco, cosi' facendo dovrei sempre avere la possibilita' di tornare indietro, dico bene ? La curiosita' di provare win10 e' forte, soprattutto perche e' un sistema operativo che potrei essere obbligato ad utilizzare in ufficio, per qui meglio avere un po' di dimestichezza.
Se viceversa dovessi optare per win 7 in dual boot con xubuntu , mi sarebbe poi possibile aggiornare a win10 senza mandare in crisi il dual boot?

Grazie ancora
Cita messaggio
Grazie da:
Non so cosa hai usato per snapshot del disco, cmq i vari programmi che clonano il disco o fanno l'immagine di sistema sono fatti appunto per essere ripristinati,ricreando la medesima situazione nel qual caso fosse necessario.
Non so cosa avviene al grub dopo aver aggiornato a win10, ,vediamo se qualcuno che ha esperienza diretta in proposito ci illumina ,cmq al malparata di norma non ci sono problemi a ripristinare il grub.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)