Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Contenitore con più iframe
Tongue 
Ciao,
Non sapevo se metterlo qui o in Siti web.
Non so se si può chiamare iframe rotator o random, sta di fatto che ho cercato decine di guide e non ne sono venuto a capo.
Probabilmente è di fare in javascript, ma le diverse guide che ho visto (ho guardato anche il forum html.it) non mi hanno dato risultati.
Io vorrei far girare i banner di amazon perché sono affiliato amazon.
Ogni banner di amazon è un <iframe>.
Non posso utilizzare wordpress perché incompatibili con alcune funzionalità fondamentali del sito.
Avete qualche suggerimento?
Grazie Smile
Grazie da:
(11-04-2019,20:47 )Richard Ha scritto: Non ho un sito con wordpress o altro cms, quindi non posso installare plugin come ad rotate.
La cosa più ovvia (anche se probabilmente non ti piacerà) è farti il sito con Wordpress così installi qualunque plugin; tanto Wordpress è gratis e gli hosting services ti permettono di installarlo con un solo click e senza fare alcuno sforzo di configurazione. Ti devi solo scegliere un bel tema e poi fare copia-incolla dei contenuti che, presumo, hai già creato.
Se invece hai un sito fatto "a mano" la funzione che cerchi va programmata (in Javascript/Ecmascript o framework su di esso basati);
far ruotare i banner immagino che significhi far cambaire l'iframe con la pubblicità più o meno a caso o con un ordine prestabilito, pur restando nella stessa pagina web o sbaglio? se fatto a mano serve per forza programmare
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Grazie da:
Ti proporrei un JQuery Rotator, che in pratica è un plugin JS già compilato ma piuttosto personalizzabile e perfettamente compatibile con html5 (suppongo usi questo come riferimento).

In pratica questo strumento offre varie possibilità in inserimento, sia immagini, sia pagine web che altro con vari effetti, a ruotare o a scorrere. Ci sono tanti tipologie di inserimento, e tanti esempi precompilati (ma modificabili) che potrebbero avvicinarsi alla tua idea.

Per esempio puoi guardare qui:
> https://www.jqueryscript.net/rotator/
> http://ekallevig.com/jshowoff/
dove ci sono esempi spiegati su come può funzionare.

Purtroppo di altro non conosco niente, e anche questo richiede un minimo di esercizio, ma è facilmente utilizzabile.
Grazie da:
(11-04-2019,21:21 )BAT Ha scritto:
(11-04-2019,20:47 )Richard Ha scritto: Non ho un sito con wordpress o altro cms, quindi non posso installare plugin come ad rotate.
La cosa più ovvia (anche se probabilmente non ti piacerà) è farti il sito con Wordpress così installi qualunque plugin; tanto Wordpress è gratis e gli hosting services ti permettono di installarlo con un solo click e senza fare alcuno sforzo di configurazione. Ti devi solo scegliere un bel tema e poi fare copia-incolla dei contenuti che, presumo, hai già creato.
Se invece hai un sito fatto "a mano" la funzione che cerchi va programmata (in Javascript/Ecmascript o framework su di esso basati);
far ruotare i banner immagino che significhi far cambaire l'iframe con la pubblicità più o meno a caso o con un ordine prestabilito, pur restando nella stessa pagina web o sbaglio? se fatto a mano serve per forza programmare

Non posso utilizzare wordpress perché incompatibili con alcune funzionalità fondamentali del sito.

(11-04-2019,23:28 )sharksux Ha scritto: Ti proporrei un JQuery Rotator, che in pratica è un plugin JS già compilato ma piuttosto personalizzabile e perfettamente compatibile con html5 (suppongo usi questo come riferimento).

In pratica questo strumento offre varie possibilità in inserimento, sia immagini, sia pagine web che altro con vari effetti, a ruotare o a scorrere. Ci sono tanti tipologie di inserimento, e tanti esempi precompilati (ma modificabili) che potrebbero avvicinarsi alla tua idea.

Purtroppo di altro non conosco niente, e anche questo richiede un minimo di esercizio, ma è facilmente utilizzabile.

Ma non è per cms giusto?
Grazie da:
No, assolutamente.
Si tratta di una libreria JS che prevede l'uso nativo e non (quindi volendo anche su CSM) di html compatibile con tutte le versioni, inclusa ovviamente la 5.
Nei fatti la libreria jQuery permette di evitare una programmazione sia a chi è alle prime armi, sia chi necessita di effettuare varie chiamate anche differenti a routine diverse; questa libreria in particolare nasce da esigenze di rotazione (cioè si confà meglio con le tue esigenze) "a ruota" o "a scorrimento".

Volendo te ne puoi creare alcune da zero, con poche e semplici lezioni:
https://www.w3schools.com/jquery/

Io sono riuscito a creare un sitozzo per un parente in html5 anche senza saper programmare, e con solo un'infarinatura base (dopo oltre 10 anni che non ne creavo uno...) di html; tra l'altro non sono assolutamente capace di usare Wordpress e altri CSM, tanto che per effettuare il salvataggio ho dovuto chiedere aiuto qui:
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...-Wordpress

PS:
il sito sopra, seppure in inglese, è quello che ho usato personalmente per creare da zero il sito, e contempla varie lezioni dall'html in generale (html, html5, css, etc) ad esigenze più specifiche ed avanzate (PHP, ASP, AJAX, SQL, etc).
Segnalo anche una interessante guida per python > https://www.w3schools.com/python/default.asp

Ciao
Grazie da:
(11-04-2019,23:28 )sharksux Ha scritto: Ti proporrei un JQuery Rotator, che in pratica è un plugin JS già compilato ma piuttosto personalizzabile e perfettamente compatibile con html5 (suppongo usi questo come riferimento).

Grazie, il primo sito è molto utile e me lo son salvato, ma purtroppo non è quello che cerco, ho guardato diversi articoli, ma niente.
Grazie da:
A questo punto la domanda è: quali sono le funzionalità fondamentali del tuo sito?
Hai nozioni di programmazione?

Altrimenti mi riesce molto difficile pensare che non si possa fare tutto in Wordpress (in modo automatico senza programmare manualmente) che, secondo le ultime rilevazioni ha una quota di mercato di 60% dei siti web (attualmenta circa 22 milioni di siti attivi) compreso un terzo dei siti più visitati al mondo.
Quando devi implementare qualcosa devi sempre considerare che, innanzitutto non c'è un solo modo di farlo, in secondo luogo quel che noi abbiamo in mente nel 99,99% dei casi è già stato fatto da qualcun altro, oppure semplicemente che la soluzione che abbiamo pensato non necessariamente è il modo migliore di farlo
Grazie da:
Non ti riguarda, semplicemente questo.
Io non sto dicendo che non ho voglia di installare wordpress, sto dicendo che ho degli script incompatibili e non devo altre spiegazioni.
Ho fatto una domanda che riguarda il contenuto di un sito php.
Ho bisogno di inserire degli iframe in un solo contenitore.
Vuoi farmi passare per quello che non ne capisce nulla?
Bene fai pure, ma a sto punto chi non è in grado di smollarsi dal salvagente di wordpress non sono io.
(12-04-2019,19:41 )BAT Ha scritto: [...]in secondo luogo quel che noi abbiamo in mente nel 99,99% dei casi è già stato fatto da qualcun altro, oppure semplicemnte che la soluzione che abbiamo pensato non necessariamente è il modo migliore di farlo
COSA C'ENTRA CON IL TOPIC IN QUESTIONE??
Se qualcuno può aiutarmi è ben accetto, grazie.
Buona serata.
Grazie da:
Se ti si fanno delle domande c'è un motivo, non per farci gli affari tuoi.
Alla domanda sulle funzionalità si può rispondere in via tecnica;
alla domanda se hai nozioni di programmazione ti bastava rispondere "si" oppure "no", non è una vergogna non saper programmare, ma per darti una risposta sensata devo sapere cosa sai fare e cosa no, inutile che ti si proponga una soluzione che poi non andrà bene.
Non sono domande che si pongono per farti passare da quello che non sa nulla, sono domande che servono a capire cosa è meglio proporre. Se non si sa programmare, la cosa più sensata è indirizzare l'utente verso uno strumento automatico, altrimenti verso qualcosa di programmato ma che poi deve gestirsi o modificarsi da solo.
Per l'ultima questione, cosa c'entra col topic? Secondo te nessuno mai al mondo ha buttato giù 2 righe di javascript o di jquery per ruotare dei banner? che siano iframe o no non c'entra, la cosa può essere fatta in altri modi senza ricorrere ad iframe ma mantenndo il resto del codice degli ads. Tuttavia qui mi fermo.
Non gradisco il tuo atteggiamento, non gradisco la tua arroganza e non gradisco il tuo maleducato modo di rispondere:
questa è già la seconda volte su 2 che lo fai (l'altra era stata sulla configurazione di Apache). Intanto ti escludo dal forum per un po', che ti sia di lezione, riflettici sopra e cambia atteggiamento.
Il tuo mi ricorda l'atteggiamento di un utente (ora escluso dal forum), a suo dire grande programmatore in PHP, per cui ti invito cortesemente a non fare come lui e perdere inutilmente il tuo tempo insultandomi, anche con messaggi privati, o facendo nuove iscrizioni al forum al solo fine di insultarmi: queste cose mi scivolano addosso, se lo farai, semplicemente mi limiterò a cestinare il tutto.
DISCUSSIONE CHIUSA
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)