Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Controllo di ridondanza ciclico
Salve! In una precedente discussione chiedevo suggerimenti per evitare la perdita di dati in un HDD esterno che all'avvio del sistema fa strani rumori. Ho in questi giorni acquistato un nuovo hdd (Samsung P3 da 1T) e mi sono accinto a trasferire i dati come consigliato dal forum con copia e incolla. Ma ecco lo zampino del diavolo: "Impossibile accedere a G(l'Hdd da scaricare); Errore nei dati (controllo di ridondanza ciclico). In risorse del computer il disco viene visto ma non si accede al contenuto e una finestra avvisa che per poter utilizzare il disco bisogna prima formattarlo. Che fare? Faccio presente di avere Win7 e Ubuntu Mint installati sullo stesso pc e il disco contiene dati di back up di entrambi. Cosa si può fare?
Cita messaggio
Grazie da:
Credo che il disco (in lettura) stia o abbia già tirato le cuoia.

Prova ad effettuare il trasferimento da Ubuntu o Linux (magari una cartella alla volta).
Cita messaggio
Grazie da:
Che sistema usi mentre fai il copia incolla? win7 o mint

edit: prof ci siamo sovrapposti pardon,
ha detto piu o meno quello che pensavo io.
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Ho provato a operare in Ubuntu Mint ed effettivamente il disco esterno viene riconosciuto e una parte sono riuscito a salvarla sul nuovo HDD, in particolare le cartelle contenenti testi. Altre cartelle invece, aprendole, risultano vuote. Volevo fare un tentativo con photorec e salvare il salvabile nle nuovo HDD, ma pur seguendo la guida del sito, non capisco come distinguere la destinazione con le sigle drwxr-x-x, drwrrwxr-x ecc. Inoltre, come selezionare le cartelle interessate al tentativo di recupero? C'è qualche altro software di recupero, magari in italiano, utilizzabile con Ubuntu?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)