Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Controllo pagamenti in Easy Pay Wind
Buongiorno a tutti,
ai primi di luglio scorso ha attivato il contratto in oggetto ed oggi, aprendo il sito della mia banca, mi trovo un "addebito SDD CORE" di 21.71 €, con casuale "PAGAMENTI DIVERSI", scad. 01/10/2018. Sull'App e sul sito Wind non mi è stato possibile trovare alcun riferimento ai pagamenti effettuati. Il canone mensile previsto è 10 €, il credito MNP (trasferimento da altro operatore) è di 8,04 € e il credito residuo di 5,94 €. In queste cifre non ci capisco nulla, qualcuno può aiutarmi? Inoltre, essendo il contratto con domiciliazione bancaria, a cosa serve il credito residuo? Se gli acquisti fatti vengono pagati solo attraverso il credito e non attraverso la banca, questo può offrire una grande sicurezza, perché il rischio viene limitato al credito presente.
At  e  Huh
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Incuriosito da questa cosa ho provato a fare una ricerca e c è un link datato che sembra spiegare la cosa.
Ora prendilo come un input per indagare più a fondo e non come oro colato.
Nuove regole e nome per i RID bancari: occhio alle truffe!
in particolare quando dice:
Citazione:In buona sostanza ci potrà capitare, senza neppure saperlo, di trovarci fraudolentemente addebitato sul conto corrente un pagamento da una società (italiana o estera) a cui non abbiamo mai conferito alcun mandato.

Come difendersi?

Per i consumatori (in questo caso l’addebito si chiama SDD core) è possibile, entro il termine tassativo di 8 settimane dall’addebito, chiedere alla banca il rimborso di quanto addebitato sul conto. Per le aziende (in questo caso l’addebito si chiama SDD B2B) ciò non è invece possibile e l’unica soluzione resta quella di bloccare l’addebito prima che il pagamento venga effettuato.

Il consiglio è quindi di chiedere alla propria banca di essere preventivamente informati di ogni nuova richiesta di SDD, per non trovarsi poi a dover inseguire fantomatiche aziende che potrebbero addebitarci, una volta sola ma anche ogni mese, somme non dovute.
Magari c è qualcosa di più recente ma intanto occhio. Undecided
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....

PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce - Uplos32 Mate/Trinity - Kali Linux Mate64
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie, tenterò ora di avere spiegazioni da Wind.....
Buona serata
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)