Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Conversione pdf in docx ed eventuale traduzione
Qual' è il modo più veloce (su Xubuntu) di convertire un pdf in docx e tradurlo mantenendo la formattazione?
Grazie in anticipo
Cita messaggio
Grazie da:
per me non puoi. la formattazione viene ad essere modificata. attendiamo altri
Cita messaggio
Grazie da:
Di installabile non conosco nulla
Online c'è questo: http://document.online-convert.com/convert-to-docx
Funziona bene anche se inevitabilmente qualcosa nella formattazione di perde, sono formati troppo diversi.
La traduzione va fatta a parte per esempio qui: http://www.freetranslation.com/it/ (fanno anche traduzioni professionali)
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
ok,
però avere un pdf in inglese, fare in modo di averlo uguale in italiano non è possibile?
Cita messaggio
Grazie da:
Perdonami in anticipo qualora io avessi frainteso il senso della tua domanda, e quindi te ne faccio una io: pensi di ottenere una traduzione perfetta dall'italiano all'inglese, oppure stai chiedendo se si possa tradurre bene un documento scritto in italiano che diventi ben complensibile agli anglofoni?
Poi, se vorrai, ti dirò il perché di queste domande.
Massima
Maggiore diventa il numero delle cose che apprendo, e più posso vedere con limpidezza l'infinità delle cose che ignoro.
~~~~~~~~

Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.
Il Sommo
Cita messaggio
Grazie da:
non proprio,
avendo un pdf in inglese con una certa formattazione, trasformarlo in italiano con la stessa formattazione
Cita messaggio
Grazie da:
Il formato .pdf non è un’immagine e nemmeno un metodo diretto di scrittura in elettronico. È un file vettoriale: per elaborare quel che mostra, usa esclusivamente il processore del computer, non una mappa di bit in cui ci sono scritte tutte le coordinate da visualizzare (come avviene per le immagini). Quindi, un .pdf prende quello che (poi) mostra, sempre da un testo che fa da “fonte”. La stessa cosa avviene al contrario: da .pdf a .docx.
Se quello che cerchi è un software che faccia sia la trasformazione e sia la traduzione – contemporaneamente – molto probabilmente esiste, da qualche parte, ma non credo che lo troverai in rete (non gratis).
Massima
Maggiore diventa il numero delle cose che apprendo, e più posso vedere con limpidezza l'infinità delle cose che ignoro.
~~~~~~~~

Il Sommo
Cita messaggio
Grazie da:
a pagamento cosa c' è che fa questa operazione?
Cita messaggio
Grazie da:
Non c'è nulla neppure a pagamento.
Le operazioni da compiere sono troppe e troppo complicate per creare un programma come dici tu. Pensa solo che mediamente la stessa frase in italiano è il 20% più lunga che in inglese. Come si può mantenere la stessa impaginazione?

Ovviamente se sei disposto a spendere ci sono molti professionisti che si occupano di tradurre e reimpaginare i testi. Ma certo non lo fanno per due cent.

Se vuoi restare sui servizi automatici converti in docx, traduci il testo, lo sistemi e lo ricoverti in PDF.
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
(16-09-2016,17:33 )utentelinux Ha scritto: a pagamento cosa c' è che fa questa operazione?

Se lo saprebbi, te lo direbbi.  Cool

Tuttavia, la cosiddetta "traduzione" è una mediazione che necessita dell'intervento umano, altrimenti viene fuori una di quelle traduzioni alla "Google": Io Tarzan, tu Jane. Noi ama.
Massima
~~~~~~~~

Il Sommo
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)