Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Convertire .MOV dalla fotocamera a AVI o DivX
Ciao a tutti,
ho moltissimi filmini di pochi minuto l'uno, provenienti da una macchina fotografica, che ho usato per qualche anno anche come camera.

I file sono dei .MOV (Quicktime)
Video= 640x480 30fps Planar 4:2:0 YUV full scale (JPEG Still Image)
Audio: MONO PCM U8 8.000Hz 8bi
t.

Vorrei convertirli in un formato più "universale" e digeribili a tutti i player, .AVI o .DivX in modo che rimanga anche la stessa qualità audio/video e che possa magari ridurre le dimensioni del file. (visto che potrebbe anche aumentare visto la povera qualità audio e risoluzione video)

Tra tutti i programmi: FFMulticonvertert, WinFF, multivonveter ecc, quale è il migliore per fare quanto vorrei???

C'è modo di farlo da terminale per farli fare tutti in automatico, con un "Convert *.MOV in *.AVI o DIvX - opzioni" ( specificando le impostazioni)??
grazie1000
Cita messaggio
Grazie da:
(16-03-2015,20:16 )cyberbob Ha scritto: Ciao a tutti,
ho moltissimi filmini di pochi minuto l'uno, provenienti da una macchina fotografica, che ho usato per qualche anno anche come camera.

I file sono  dei .MOV  (Quicktime)
Video= 640x480 30fps Planar 4:2:0 YUV full scale (JPEG Still Image)
Audio: MONO PCM U8 8.000Hz 8bi
t.

Vorrei convertirli in un formato più "universale" e digeribili a tutti i player, .AVI o .DivX in modo che rimanga anche la stessa qualità audio/video e che possa magari ridurre le dimensioni del file. (visto che potrebbe anche aumentare visto la povera qualità audio e risoluzione video)

Tra tutti i programmi: FFMulticonvertert, WinFF, multivonveter ecc, quale è il migliore per fare quanto vorrei???

C'è modo di farlo da terminale per farli fare tutti in automatico, con un "Convert *.MOV in *.AVI o DIvX - opzioni"  ( specificando le impostazioni)??
grazie1000
a mio avviso il migliore è xmedia recode:
http://www.xmedia-recode.de/version.html
Nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità di un rivoluzionario. (Chè)
Cita messaggio
Grazie da:
ciao, io con pclinuxos usando winff ottengo un risultato buono in mp4
Cita messaggio
Grazie da:
In linea di massima i programmi sono tutti uguali, devi scegliere solo un formato compatibile con tutti i lettori, ti consiglierei il formato xvid come codec e avi come contenitore flussi, trova i giusti parametri di compressione per non perdere qualità sul video.
Se vuoi vedere cosa che non hai mai visto devi fare cose che non hai mai fatto.
Cita messaggio
Grazie da:
Tramite MediaInfo ho ottenuto le seguenti info aggiuntive per il file. MOV

Video stream JPEG: 10.4Mbps 640x480 (4:3) 30 fps,JPEG bitrate: 10467 kb/s
Video: mjpeg (jpeg / 0x6765706A), yuvj420p, 640x480, 10402 kb/s, 30 fps, 30 tbr, 30 tbn, 30 tbc

Audio stream PCM: 64,0Kbps, 8.000 Hz, 8 Bits, 1 channel PCM
Audio: pcm_u8 (raw / 0x20776172), 8000 Hz, mono, u8, 64 kb/s

Vorrei creare una riga di comando terminale per FFMPEG -i ***** per ottenere la stessa qualità, anche compressa con DIVX ma far diventare l'audio in STEREO, facendolo restare di "scarsa" qualità, perchè in MONO non lo riproduco con la TV!!

Chi riesce a darmi tutta la riga di comando con le varie opzioni acodec e vcodec per fare quanto vorrei??

ffmpeg -i ORIGINALE.MOV -acodec XXXX xxxx -vcodec XXXXX xxxxxxx 640x480 NUOVO.AVI
Cita messaggio
Grazie da:
Riga di comando? in alcuni programmi basta lasciare invariati i parametri ossia automatico, per avere la stessa qualità.
Se vuoi vedere cosa che non hai mai visto devi fare cose che non hai mai fatto.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)