Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cookis e Privacy - Adeguamento la Guida Completa

Da giugno 2015 è entrata in vigore, anche in Italia, la nuova normativa sui Cookie e quindi anche sulla Privacy. Con molto lavoro e sperimentazioni, sono riuscito ad adeguarmi. Considerate le difficoltà di quanti ancora brancolano nel buio o che hanno trovato delle soluzioni parziali, mi sono deciso a realizzare una guida completa e facile per rispettare, in pieno la normativa sui cookies. Nel Web si leggono tantissimi articoli scritti sull'argomento che spesso risultano frammentati, parziali e poco chiari. Questa guida seguirà con ordine e passo-passo, il percorso necessario per adeguarsi alla normativa, compreso, quando serve, il blocco preventivo dei cookies prima del consenso ... continua ...
Cita messaggio
Grazie da: Rossella , bump
Bravo prof.e grazie per il suo lavoro ,nello spirito della condivisione per il bene comune. Tongue  At  At  At
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Questa guida è costata molto in termini di studio (normativa), ricerca delle soluzioni e sperimentazioni. Speriamo di salvare le spalle ai tanti che non si sono adeguati.
Cita messaggio
Grazie da:
(07-07-2015,17:51 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Questa guida è costata molto in termini di studio (normativa), ricerca delle soluzioni e sperimentazioni. Speriamo di salvare le spalle ai tanti che non si sono adeguati.

Un motivo in più di lode per il suo lavoro prof ,ma certo che noi italiani almeno qualcuno,facciamo le normative
molto ingarbugliate e di difficile interpretazione. Tongue
l'unica cosa chiara sono le sanzioni. Tongue
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
grazie! ottimo lavoro!
Cita messaggio
Grazie da:
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Simone e sono un nuovo utente del forum.
Ho seguito le istruzioni per installare correttamente gli script di Diego La Monica modificati dal prof. Cantaro.
Va tutto bene dal lato client, ho però un problema dal lato server.
Testando con il browser conjavascript abilitato funziona tutto bene, ma quando javascript viene disabilitato trovo infatti che quando clicco su "ACCETTAZIONE" si riapre la pagina ma il banner continua a comparire.
Cosa sto sbagliando?
Ringrazio anticipatamente.
Cita messaggio
Grazie da:
Nel tuo browser i cookie sono abilitati?

Che tipo di sito hai?
Cita messaggio
Grazie da:
(27-07-2015,16:31 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Nel tuo browser i cookie sono abilitati?

Che tipo di sito hai?

Si tratta del sito del b&b di mio padre.
Non ci sarebbe stato alcun problema con la Cookie Law se non fosse che al suo interno si utilizza google map.

Ho comunque risolto il problema, che era dovuto al fatto che avevo lasciato una riga bianca fra il codice php e il codice html.

Riflettevo però su altre due questioni, questa volta di natura giuridica:

- il banner va messo solo nella home page oppure in tutte le pagine del sito? Esiste infatti la possibilità che il navigatore abbia accesso al sito attraverso una pagina non principale.

- di ogni pagina del sito è prevista la versione in lingua inglese e in lingua tedesca.
È corretto lasciare la Cookie Policy (che comunque risulta linkabile da tutte le pagine del sito) e l'Informativa Breve presente nel banner nella sola lingua italiana?

Grazie ancora.
Cita messaggio
Grazie da:
Il banner deve comparire da qualsiasi pagina si acceda al sito, quindi presente in tutte le pagine e non solo nella home.

Credo che potresti inserire l'informativa estesa anche in inglese, nella stessa pagina di quella italiana.
Cita messaggio
Grazie da:
Intanto grazie mille per la guida chiara e completa e per lo script Smile

Ho installato lo script sul mio forum e testato se attiva ancora cookies prima del consenso. Appena carico l'homepage ancora mi installa questi due cookies: googleads.g.doubleclick.net e static.ak.facebook.com Idea

Eppure su global.php ho messo:

Codice PHP:
define('EUCOOKIELAW_DISALLOWED_DOMAINS''googleads.g.doubleckick.net; .doubleclick.net; static.ak.facebook.com; adfarm.mediaplex.com; .dotomi.com; .mediaplex.com; .yahoo.com; .adnxs.com; bs.serving-sys.com; .korrelate.net; .csstatic.com; .google.com; .agkn.com'); 

adfarm.mediaplex.com per esempio lo vedo su Resources di Chrome solo dopo aver accettato, prima non c'è; googleads e facebook invece li vedo ancora prima di aver acconsentito ai cookies sul banner.

Cosa sto sbagliando?  Undecided

grazie in anticipo
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: