Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Copia di 12.04.1 non si installa.
La primavera scorsa ho fatto con Remastersis una copia installabile della mia 12.04.1 Classic Remix 64 bit.
Ieri ho voluto installarla su un altro PC (vecchiotto con un Pentium4 Ram 1 GB).
In live funziona benino e non sembra dare problemi. Ho provato ad installarla scegliendo al Boot l'installazione diretta ma non si installa: in pratica va ancora in live.
C'è una procedura per ovviare?
Alberto.
Cita messaggio
Grazie da:
Presumo che non hai l'icona dell'installer sulla scrivania,cmq se scandagli nei menu,magari in impostazioni o sistema, non so essere preciso, dovrebbe esserci.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Non ho trovato nessun file che potesse essere l'installer. Ho guardato in Accessori, Impostazioni di Sistema, Preferenze, Amministrazione, Remastersys, Home-Remastersys e ovviamente anche gli altri menù anche se hanno poco a che fare con la questione.
Che denominazione potrebbe avere? Comunque nei vari manù non ho notato nessun nome che potesse avere a che fare con l'installazione.
Al.
Cita messaggio
Grazie da:
Io un un icona "installa release"(su xubuntu) come vedi nell'allegato.
Se non trovi l'installer da nessuna parte vuol dire che la copia fatta non è andata a buon fine, è probabile dato che non ti parte l'installazione direttamente dal menu di boot della live.

Allegati Anteprime

Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Non ho una icona simile in nessun menù.
Non c'è nessuna possibilità di dare l'avvio da terminale?
Cita messaggio
Grazie da:
Se remastersys non ha creato l'installer non c'è nulla da fare, e se l'ha creato, cosa che a questo punto non credo, bisognerebbe sapere com'è denominato e il suo percorso per poterlo lanciare da terminale.

Cita messaggio
Grazie da:
Scusate se intervengo, ma se la ISO non è stata creata correttamente, perchè installarla?
Per poi trovarsi con un sistema che potrebbe anche non funzionare?
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Anche sulla mia Ubuntu 12.04 manca l'icona per installare. Facendo una ricerca ho visto che non è installato il pacchetto Ubiquity-frontend-gtk. Una volta installato è apparsa, nel menù amministrazione, l'icona per l'installazione (installa RELEASE).
Cita messaggio
Grazie da:
Esatto: quoto Esabatad Smile
Si fa prima a crearsi una nuova ISO corretta che a cercare di sistemare i mille problemi che potrebbero sorgere da una installazione con una ISO mal riuscita
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
Grazie da: esabatad
(23-02-2015,15:17 )eu66 Ha scritto: Anche sulla mia Ubuntu 12.04 manca l'icona per installare. Facendo una ricerca ho visto che non è installato il pacchetto Ubiquity-frontend-gtk. Una volta installato è apparsa, nel menù amministrazione, l'icona per l'installazione (installa RELEASE).

E come si installa questo pacchetto?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)