SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cos'è e come funziona Ubuntu.
Be veramente non mi sembra in tema con la discussione che hai aperto, e la tua domanda la fa deviare ad una tipica discussione trita e ritrita in tutte le salse e tutte le volte che la si affronta porta inevitabilmente a flames inconcludenti. Ovviamente per chi auspica e tifa per il software libero la risposta è scontata, per quello che mi riguarda sono aperto a tutte le realtà informatiche e penso che window non si possa ignorare volenti o dolenti, se non altro per la diffusione di massa che ha.
Cita messaggio
Grazie da: Luci2
Ciao bilodiego

ops! ... scusami... e se la discussione è andata "fuori tema", per favore, cancellala pure!

Non volevo assolutamente dar adito a polemiche:
l'articolo, scritto per altro da un esperto, del confronto tra i due sistemi operativi, secondo me è molto interessante, perché, per quanto riguarda il solo Ubuntu ne sottolinea, oltre che la completa gratuità, la grandissima libertà di personalizzazione e la trasparenza nel mettere a disposizione dell’utente esperto un’ampia gamma di strumenti che permettono la configurazione di tutto il sistema!

Anch'io, infatti, se non avessi trovato queste video guide (Ubuntu facile) e il forum del prof. Cantaro, avrei continuato tranquillamente a usare windows, come faccio a tutt'oggi nel mio luogo di lavoro! Pinguino Tongue  

Un saluto e buona giornata. At
Cita messaggio
Grazie da:
Tranquilla Luci Smile nessun problema, era solo una mia riflessione personale, senza nessuna valenza moderatrice.
Cita messaggio
Lightbulb 

Questa è una prova di ubuntu 16.04 che sarà rilasciata il prossimo aprile! Prima impressione? Sarà una versione incredibile! Smile  Pinguino  At
Cita messaggio
Grazie da:
Speriamo. Finora ho letto solo recensioni negative.
Cita messaggio
Salve

... in attesa di Ubuntu 16.04 lts:

oggi facciamo un "ripasso" su Ubuntu 14.04 lts.

Poi dopo aver "studiato" mettiti alla prova facendo questi test:

Test n°1

Test n°2

se rispondi esattamente a tutte le domande questo è il premio per te! Angel  Tux Heart At
Cita messaggio
Grazie da:
10 su 10 al primo.
8 su 8 al secondo Smile
Cita messaggio
Information 
[Video: https://www.youtube.com/watch?v=wOLU4M5N100]

Ubuntu 16.04 LTS conto alla rovescia:

http://gisnet.ru/ubuntucountdown/
Pinguino  At
Ubuntu 16.04 LTS - Scopri le novità:

Tux  At

La prima point release include tutti gli aggiornamenti di sicurezza e correggge i bug fino ad ora riscontrati dagli utenti.

Se volete eseguire un’installazione pulita di Xerus conviene installare direttamente Ubuntu 16.04.1 senza passare per la versione 16.04. At
Provare Ubuntu online senza scaricare l’ISO

Vogliamo avvicinarci al mondo di GNU/Linux senza scaricare nessuna immagine disco? Canonical permette di provare Ubuntu online con un browser web.

LINK | Ubuntu online
Tux At
Come cambiare look a Ubuntu. Tux  At
Rilasciato Ubuntu 16.04.2 LTS :

RilasciPointRelease.

Ubuntu 16.04 LTS diventa quindi una specie di "rolling LTS" insomma, ma molto più testata dagli sviluppatori e dalla comunità. Tux  Tux  At
E ora leggiamo questo interessante articolo su Ubuntu:

Ubuntu e l’importanza del fallimento. Tux   

"Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Fallisci ancora. Fallisci meglio”. (Samuel Beckett, Peggio tutta)"

....Tutto questo sperimentare, tutti questi fallimenti sono stati vani? Io non direi, Ubuntu è diventato un forte brand, dimostrando una vivacità, una capacità innovativa e di stare sempre sul pezzo che hanno lasciato il segno. Questo brand ha favorito la sua diffusione in ambiti più fortunati come server e cloud, e ora le sfide, e quindi le possibilità di “fallire ancora, fallire meglio”, sembrano essere l’internet of things, la robotica e l’embedded.

E non dimentichiamoci che, per quanto nicchia, il desktop Ubuntu è il terzo del mercato, è presente nel listino dei PC di top vendor come Dell e fa la fortuna di aziende minori, ma molto vivaci e promettenti come la System76. A me sembra un bel modo di fallire.  At
Oggi ho aggiornato il mio PC desktop a Ubuntu 18.04 lts e sono rimasta piacevolmente sorpresa.  Smile
Un saluto al forum. Heart  At
Cita messaggio
Grazie da:
Oggi ho seguito questa guida :

[GUIDA] Ecco come installare Ubuntu 18.04.2 LTS HWE

https://www.lffl.org/2019/02/guida-insta...s.html/amp

e così ho potuto aggiornare anche il kernel del mio pc.

Un saluto a tutti e "Buon Ubuntu"! Pinguino  Smile  At
Cita messaggio
Grazie da:
[Video: https://youtu.be/RXsfr0nikj4]

At Un saluto a tutti! Heart
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: