SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cos'è e come funziona Ubuntu.
Video 
Per ricordare: l'evoluzione, di Ubuntu Linux (2004 - 2012). At

Cita messaggio
Grazie da: bilodiego
io nel 2008 c'ero con lui.
Cita messaggio
Grazie da: Luci2
(21-08-2015,19:52 )dxgiusti Ha scritto: io nel 2008 c'ero con lui.

... c'ero anch'io: Tux  Tux
con Ubuntu 8.10 (conservo ancora il bellissimo CD da me richiesto e ricevuto gratuitamente per posta)! Tux  At
Cita messaggio
Grazie da:
sarò un nostalgico ma anche io ho il cd di 8.04 bello nella sua confezione originale donatomi da un amico. qualche giorno provo ad installarla in VB ma non credo funzioni.
Cita messaggio
Lightbulb 
Perché Ubuntu è la distro più utilizzata?

... Ubuntu ha fatto della sua semplicità d’uso un punto di forza e forse è questo il vero motivo per il quale ha scalato le classifiche in pochissimo tempo.
È vero, oggi tutte (o quasi) le distro sono semplici da usare.
Ma Ubuntu lo è fin da principio.
È nata proprio con questo scopo, per essere il “Linux per esseri umani”... At
Cita messaggio
Grazie da:
Ora vediamo sul nostro Ubuntu:

come aggiungere, rimuovere, modificare e disabilitare i PPA.

Per rimuovere i PPA che non ci servono più, possiamo anche andare in impostazioni di sistema e cliccare su Sorgenti Software, da li andare in Altro Software e spuntare i PPA da disattivare, oppure selezionare il PPA e cliccare su Rimuovi. At
Cita messaggio
Grazie da: bilodiego
luci2 promoter di ubuntu..... Linguaccia
scherzo ovviamente. fai bene a pubblicare tutte queste info su ubuntu. aiuteranno sicuramente chi si avvicina alla distribuzione. Tutto Bene
Cita messaggio
Ciao dxgiusti

...  Tongue  anche se, come ben tu sai, mi piacerebbe molto saper installare e usare una rolling release, come PCLinuxOS! Tux

Sul mio PC di casa ora (grazie al prof. Cantaro e a questo splendido forum) ho solo Ubuntu  Heart ,  mi piace molto tenermi aggiornata, leggere e vedere tutte le possibilità che esso offre;

prima invece, con windows, avevo la preoccupazione costante di: deframmentare, usare antivirus, acquistare nuove versioni, aggiornare i programmi uno ad uno ecc. ... Angry

Un saluto a te, grazie! At
Cita messaggio
Grazie da:
Ora vediamo anche:

Come fare per attivare gli aggiornamenti automatici in Ubuntu. Tux  At
Cita messaggio
Grazie da:
Questa pagina è dedicata a chi è "allegico" ai partizionamenti e vorrebbe ugualmente installare e usare Ubuntu sul proprio pc.

Installare Ubuntu col partizionamento automatico (guidato)
è semplicissimo.

Otterremo la massima velocità del sistema operativo con tutte le sue funzionalità.

Possiamo installare Ubuntu da solo o insieme con altri sistemi operativi (Windows, Linux).

I diversi sistemi operativi, eventualmente installati, saranno indipendenti ed all'avvio del computer sarà possibile scegliere quale di essi avviare. Pinguino  At
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)