Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cpu e riproduzione in hd
Ciao,
neo abbonato a Netflix mi trovo la cpu in affanno nella riproduzione tanto da avvenire a scatti.
Riproduzione in hd dal tubo è impegantiva (80-90%) ma riesce.
Potrebbe essere la cpu obsoleta?
Cosa sto sbagliando?

Cpu centrino duo 1,66ghz 677mhz 2mb l2, 3gb ram ddr2.
Esco con vga su tv hd ready settato 1024x768 60hz refresh (come da specifiche tv).
S.O. xubuntu 16.04
Grazie per l'attenzione.
Cita messaggio
Grazie da:
La CPU è effettivamente piuttosto obsoleta, ma potrebbe dipendere anche dalla scheda grafica e dai suoi driver per Linux
Cita messaggio
Grazie da:
I dubbi che ho vengono dal fatto che con i miei 3-4Mb effettivi di download netflix dovrebbe mettere a disposizione contenuti in SD...
quello che ho guardato fino ad ora con altro, buffer permettendo, non ha dato problemi.
Opzioni:
1)cerco di capire la scheda video da 128mb integrata è ben supportata dalla distro.
In effetti pareva affaticarsi meno con sistemi + pesanti come majonix..
2)lo mando al cimitero dei notebook
3)mi suggerite per cos'altro potrebbe tornare buono, oltre che come muletto e allenamento per linux
Che dite 1,2,3 ?
Cita messaggio
Grazie da:
Per me opzione 1 e magari verifica se impostando netflix a risoluzione SD hai lo stesso problema.
Cita messaggio
Grazie da: Bonobo
Dopo breve ricerca ho ri-scoperto che la scheda grafica integrata GMA 950 ha dato non poche noie in passato.
Discussioni davvero recenti nel web non se ne trovano ovviamente.
Da ubuntu 12.04 pareva fosse necessario installare manualmente i driver
Codice:
sudo add-apt-repository ppa:xorg-edgers/ppa

inclusi però dalle versioni successive.
Nelle specifiche vengono dichiarati formati supportati,S.O. e compatibilità con OpenGL 1.4
https://www.intel.com/products/chipsets/.../index.htm
Dal momento che la CPU che va a mille direi che è lì il problema.

P.S. Netflix in SD  è fluido ma è penoso persino su un mediocre 32", non mi arrendo perché kodi non girava male.
Cita messaggio
Grazie da:
Se sei in uno scenario "CPU Limited" c'è davvero poco che tu possa fare.
Puoi cercare di eliminare programmi che partono automaticamente e disabilitare qualche servizio. Ma la differenza a livello di carico della CPU sarà comunque minima.
Cita messaggio
Grazie da:
Con il monitor di sistema ho visto che era proprio firefox ad assorbire le risorse....
Ho provato ad installare ubuntu 14.04 plus remix 64 bit (prima provato in live) pur non essendo il sistema ideale per il mio hardware, giusto per provare...
Firefox alleggerito dagli add-on (a volte doppi per pigrizia  Che schemo ) pare non patire ritardi di riproduzione anche se non ho installato l'indicatore di carico di sistema.

P.S. che bello Linux, con un vecchio notebook installo-cancello-formatto divertendomi... mi sembra di essere tornato a giocare coi Lego.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)