Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Crash Cinnamon
Oggi, quando avvio Linux mint Cinnamon versione remix di Franco, mi compare una finestra con scritto:

Vuoi riavviare cinnamon?
Cinnamon è andato in crash. In questo momento sei nella modalità di ripiego (Fallback mode)

Sotto ci sono 2 riquadri con scritto NO - SI se clicco su SI mi compare la scrivania ma vuota, senza le icone per i vari collegamenti, tanto che non riesco neppure a collegarmi ad internet (ora sono nella partizione di Win7). Premetto che ieri sono stati effettuti alcuni aggiornamenti proposti, ma non si erano riscontrati problemi. Qualche consiglio?
Cita messaggio
Grazie da:
prova ad entrare in Linux Mint permi ctrl +alt+t e dai cinnamon --replace
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao ho fatto come mi hai indicato, ma non succede nulla, mi esce una schermata con vari errori. Purtroppo non riesco a salvarla e postarla perchè non ho ho più alcuna icona e non riesco neppura a collegarmi in rete. Non mi fa neppure incollare sul desktop. Se hai qualche altra idea è ben accetta, intanto sto googlando per vedere se trovo qualche spunto in internet (con win7).
Cita messaggio
Grazie da:
Ecco la schermata che compare dopo la stringa che mi hai suggerito

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Sto cercando anch'io ma trovo solo indicazioni sulla possibilità che ci sia un desklets o un'applet del pannello che potresti aver installato e che non funziona più. Se è così per tornare alla configurazione di default lancia il terminale ctrl+alt+t, dai come comando nemo, si apre il file manager, vai in home/tuo_nome/.local/share/ e rinomina la cartella cinnamon in cinnamon-old. Una volta fatto sempre da terminale dai killall -u tuo_nome così termini la sessione. Rifai l'accesso e dovresti avere una configurazione pulita di cinnamon. Ri-aggiungi poi gli eventuali oggetti e quello che non funziona più non dovresti riuscire ad installarlo.
Cita messaggio
Grazie da:
Niente non ho risolto. Secondo me dipende da un aggiornamento fatto ieri ma siccome non ho aggiornato io, non so di cosa si tratta, dalle discussioni in rete, potrebbe trattarsi di un problema legato ai driver ATI.........
Faccio ancora qualche ricerca, sperando anche nell'aiuto del forum, poi salvo quello che mi interessa e reinstallo da zero.
Cita messaggio
Grazie da:
Prova a disinstallare i proprietari e metti  quelli generici. Apri il terminale, ctrl+alt+t e dai gksudo driver-manager, si apre una finestra per la password e dopo una manciata di secondi la finestra di gestione dei driver: scegli i nouveau e una volta installati riavvia.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Purtroppo i signori di mint a volte qualcosa sbagliano .. a me è successo su arch il crash di cinnamon .. se vuoi vedere se hai delle desklets o comunque il log di cinnamon devi aprire cinnamon-glass mi sembra si chiami ora son su manjaro kde ...
qua si apre una finestra e vedi i log di cinnamon che ha generato quando si avvia .. se cerchi tra i falliti o i warning chissà ... a me era una applet bluetooth che manco era installata ma che cinnamon chiamava all'avvio ( dicesi bug) e che non esistendo neanche sul sito di spices potevo elimarla e così per ripartire me ne son cretat una io fittizia ( di applet ) morale : problema risolto
Cita messaggio
Grazie da:
I driver proprietari non erano installati. Ho cercato e provato a risolvere senza esito. Ringrazio Eugenio e Ste per i consigli, ma a questo punto disinstallo. Peccato perchè sia Mint che Cinnamon mi piacciono, e non avevo mai avuto problemi. Sto scaricando Linux pear di Teo, la provo e se mi garba installerò questa.
Cita messaggio
Grazie da:
Spiacente che non hai risolto...con Linux Mint
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)