Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Creare chiavetta usb con password, facilmente e gratis
La chiavetta usb è diventata ormai comune nello scenario odierno: programmi, foto, musica e documenti vanno a riempire queste memorie portatili.
Proprio per la loro maneggevolezza e portabilità finiscono spesso per essere perse con un grave rischio per la privacy.
Con Rohos Mini Drive possiamo creare delle chiavette USB protette da password, proteggendo così da eventuali estranei l'accesso ai nostri dati personali.
La maggior parte dei software simili in commercio prevedono che vi sia installato un software su tutti i pc dove vogliamo aprire il contenuto della chiavetta, Rohos invece possiede un eseguibile standalone che risiede nella parte accessibile dell'unità rimovibile, che può essere avviato da ogni pc con Windows a bordo.
Creare una USB protetta con questo software è assai semplice.
Inserite la chiavetta che volete cryptare e selezionate la voce "Cripta il disco USB" seguite le istruzioni impostando una password e voilà.
Per difendere i dati dell'utente ed impedirne la consultazione da parte di persone non autorizzate, Rohos utilizza l'algoritmo crittografico AES con una chiave a 256 bit.
Una volta scaricato e installato Rohos aprendolo ci troveremo una schermata simile.
Tipo di licenza: Freeware
Compatibile: Windows 7/ 8/10

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Salve

Buono a sapersi.

Metto in rilievo.

Grazie
Windows vista: per te l'avventura finisce qui; niente Upgreid!

Le dolci parole di una donna che pesano come un macigno: "è simpatico".
Cita messaggio
Grazie da: ps3love , ps3love
C'è qualcosa di simile per Ubuntu?
Cordiali saluti a tutti
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Credo che per ubuntu valga sempre questo (QUI).
Anche in pclinuxos c è.(ora verifico se fuziona)--------su pclinuxos c è ma non va.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
Lo puoi usare su Ubuntu con wine funziona gia testato.
Cita messaggio
Grazie da:
@D-BARTO
Ho letto e tentato di utilizzare il metodo indicato: ma quando mi si dice
Citazione:Si aprirà una finestra la quale potremo indicare il tipo di file system e il nome o etichetta da dare alla nostra pendrive e sotto spuntiamo su cifrare il dispositivo.
in realtà sulla maschera non compare alcun "cifrare il dispositivo"

@ps3love
Se comprendo bene, tu mi dici di utilizzare wine per poter poter criptare la chiavetta con Rohos; resta però il problema di leggere poi la chiavetta su pc con linux e senza wine

Grazie a tutti e due e buona giornata
Cita messaggio
Grazie da:
Rohos su pc con linux senza wine non è compatibile, in quanto sviluppano software per windows e mac.
Cita messaggio
Grazie da:
Per Nonno Pietro
Si sul nuovo ubuntu è cambiato qualcosa.
Arrivato a quella schermata devi andare in partizionamanto e scegliere "cifrato compatibile con sistemi linux........"(vedi allegato)
e ti comparirà dove inserire la password.
una volta formattato, dovrebbe tutte le volte che inserisci il dispositivo chiederti la password.
Però non Ho verificato personalmente.
E su pclinuxos posso fare gli stessi passaggi ma mi da errore.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
@ps3love
OK, quindi posso usare Rohos solo su pc con win o su pc con linux+wine
@D-Barto
Ho provato, ho formattato la partizione con l'opzione suggerita, l'ho montata e tutto pare funzionare alla perfezione; solo ho notato che se rimuovo la chiavetta e la reinserisco non mi chiede più la password. Solo dopo il riavvio del pc mi richiede di nuova la password. Non ho ancora provato con win, ma penso che dato il tipo di partizione non riuscirò ad usare la chiavetta così criptata con win. Ti farò sapere.
Mille grazie ad ambedue e buona notte
Cita messaggio
Grazie da:
Perchè quando inserisci la chiavetta ti chiede la password e hai 3 opzioni.

-Dimentica immediatamente
-Ricorda per intera sessione(opzione di default)
-Ricorda sempre

Al sintassi precisa non è come l'ho scritta ma rende l'idea di come ti appare.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)