Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Creare connessione adsl manuale su Linux Mint
Buongiorno a tutti,
Uso Linux Mint 17.2 da poco tempo su un notebook con adsl flat di Alice, come si fa a creare anche una connessione adsl con tariffa a tempo (o connessione manuale) per poterla usare da un amico che ha questo tipo di tariffa sempre di Alice?
Grazie per l' aiuto.

edit esabatad: discussione spostata in Ubuntu e derivate, Debian e derivate
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Forse non ho capito la domanda ma se hai una connessione puoi sempre disconnetterti manualmente.
Generalmente si va sull'icona della connesione tasto destro e ci si disconnette.

.png   Senzanome.png (Dimensione: 79,23 KB / Download: 36)
Questo è il mio pclinuxos ma per ubuntu/mint credo sia lo stesso se sei in wifi avrai la possibilità di di disconnettere quello.
In questo modo il tuo portatile non sarà connesso alla rete del tuo amico.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....

PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce - Uplos32 Mate/Trinity
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie D Barto. Scusa la mia poca competenza, ma se in una connessione manuale o a tempo, sulla bolletta viene conteggiato il tempo che sei su internet allora dipende tutto da quando apri il browser a quando lo chiudi giusto? anche se l icona della connessione sul desktop in basso a dx dice che la connessione e attiva? Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
No il browser non c'entra nulla quando è attiva sei connesso anche se non navighi, un scambio di dati anche se minimo c è sempre.
Per essere sicuro devi disconnetterti completamente.

Io parto dal presupposto che il tuo amico sappia già gestire la rete a consumo e che tu non voglia con il tuo pc navigare sfruttando la sua rete.

Ps. Con una adsl a consumo è sempre meglio spegnere il modem una volta finito di navigare.(questo per il tuo amico.)
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....

PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce - Uplos32 Mate/Trinity
Cita messaggio
Grazie da:
Penso a questo punto che la cosa migliore come dici tu sia accendere e spegnere il modem secondo bisogno. Quanto allo sfruttare la rete di un altro, amico o no, non rientra nel mio carattere.
Grazie D-Barto per le info.
Cita messaggio
Grazie da:
ci sarebbe anche un software per monitorare il traffico dati o a tempo http://netramon.sourceforge.net/ita/index.html avevo letto da qualche parte che funziona anche sulle ultime versioni di ubuntu, bisogna fare qualche ricerca sul web, il software è stato fatto da un utente del forum ubuntu https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.ph...&hilit=NTM
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)