Discussioni: 10
Reputazione:
0
Grazie: 3
Assegnato 0 Grazie(s) nel 0 post(s)
18-03-2018,18:18
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-03-2018,10:39 da esabatad.)
Buongiorno a tutti,
Uso Linux Mint 17.2 da poco tempo su un notebook con adsl flat di Alice, come si fa a creare anche una connessione adsl con tariffa a tempo (o connessione manuale) per poterla usare da un amico che ha questo tipo di tariffa sempre di Alice?
Grazie per l' aiuto.
edit esabatad: discussione spostata in Ubuntu e derivate, Debian e derivate
Reputazione:
0
Grazie D Barto. Scusa la mia poca competenza, ma se in una connessione manuale o a tempo, sulla bolletta viene conteggiato il tempo che sei su internet allora dipende tutto da quando apri il browser a quando lo chiudi giusto? anche se l icona della connessione sul desktop in basso a dx dice che la connessione e attiva? Grazie.
Discussioni: 30
Reputazione:
22
Grazie: 107
Assegnato 442 Grazie(s) nel 428 post(s)
19-03-2018,17:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-03-2018,17:51 da D-BARTO.)
No il browser non c'entra nulla quando è attiva sei connesso anche se non navighi, un scambio di dati anche se minimo c è sempre.
Per essere sicuro devi disconnetterti completamente.
Io parto dal presupposto che il tuo amico sappia già gestire la rete a consumo e che tu non voglia con il tuo pc navigare sfruttando la sua rete.
Ps. Con una adsl a consumo è sempre meglio spegnere il modem una volta finito di navigare.(questo per il tuo amico.)
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce
Reputazione:
0
Penso a questo punto che la cosa migliore come dici tu sia accendere e spegnere il modem secondo bisogno. Quanto allo sfruttare la rete di un altro, amico o no, non rientra nel mio carattere.
Grazie D-Barto per le info.