Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Creare file calc per gestire entrate e uscite soldi
Thumbs Up 
Mi servirebbe per fare due conti in maniera seria un piccolo file di CALC (open office) per gestire le mie entrate e le mie uscite mensili-annuali.
Dovrebbe solo alla fine del mese-anno darmi il risultato finale di quello che mi è rimasto o di quello che non mi è rimasto.
Se potete aiutarmi perchè io non ci capisco nulla in CALC.
GRAZIE
Huh  Huh  Huh  Huh  Huh  Huh
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio
Grazie da:
Possiamo farli insieme è più facile di quanto immagini.
Apri calc, in basso clicchi due volte su foglio 1 e lo nomini gennaio, ti posizioni sul campo A32 e clicchi il simbolo in alto somma e selezione col mouse tutte le celle da A31 a A1, gennaio è fatto, prova e poi implementiamo gli altri fogli.
Cita messaggio
Grazie da:
qua http://documentiutili.com/bilancio-famil...llo-gratis puoi trovare un modello Bilancio familiare per excel, va pure su libreoffice, provalo.
Cita messaggio
Grazie da:

.ods   Senza nome 2.ods (Dimensione: 48,16 KB / Download: 28)

Guarda questo se può andare bene. Clik sul nome del mese si apre la pagina relativa, clik su totali vedi il riepilogo mensile.

Edit da Baffocat: Il lavoro è stato fatto dal sottoscritto con Libre Office ed è libero e modificabile.
Sfascio Giovanni
Win 10-LibreOffice 5.2- Linux Mint 18 Sarah
Cita messaggio
Grazie da:
Controlla il file di baffocat che sicuramente andrà bene, qui trovi altri template per openoffice:
http://templates.openoffice.org/it/templ...-familiare
http://www.brunoweb.it/bilancio%20familiare.ods
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie delle numerose risposte, con calma guardo e poi eventualmente ......... At  At  At  At
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio
Grazie da:
(03-06-2015,19:25 )giuseppemos Ha scritto: Possiamo farli insieme è più facile di quanto immagini.
Apri calc, in basso clicchi due volte su foglio 1 e lo nomini gennaio, ti posizioni sul campo A32 e clicchi il simbolo in alto somma e selezione col mouse tutte le celle da A31 a A1, gennaio è fatto, prova e poi implementiamo gli altri fogli.
Quello che hai scritto l'ho capito e sono riuscito a farlo.
Per aggiungere davanti la data in automatico come devo fare.
grazie
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio
Grazie da:
Per avere la data odierna in automatico nella cella devi usare questa formula
Citazione:=OGGI()
poi formatti la cella, tasto destro sulla cella, Formatta cella, numero,data e scegli il formato che ti è più congeniale. Ma questa formula va bene solo per la data odierna.

Altrimenti scrivi la data nella cella A1, formatta la data con il formato data che preferisci e nella cella sottostante b1 scrivi questa formula
Citazione:=A1+1
avrai così la data progressiva, seleziona la cella B1 e punta il mouse sul quadratino nero (a destra in basso della cella), vedrai il puntatore + trascina verso il basso.
Spiega meglio quello che vuoi fare e proveremo ad aiutarti.
Cita messaggio
Grazie da: esabatad
(04-06-2015,12:23 )d4rkheart Ha scritto: Per avere la data odierna in automatico nella cella devi usare questa formula

Citazione:=OGGI()
poi formatti la cella, tasto destro sulla cella, Formatta cella, numero,data e scegli il formato che ti è più congeniale. Ma questa formula va bene solo per la data odierna.

Altrimenti scrivi la data nella cella A1, formatta la data con il formato data che preferisci e nella cella sottostante b1 scrivi questa formula

Citazione:=A1+1
avrai così la data progressiva, seleziona la cella B1 e punta il mouse sul quadratino nero (a destra in basso della cella), vedrai il puntatore + trascina verso il basso.
Spiega meglio quello che vuoi fare e proveremo ad aiutarti.

Grazie delle spiegazioni, provo da solo e poi............ At At At
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)