Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Creare un'immagine di Windows per poi passare a Ubuntu
Ho convinto un'amico di lasciare Windows per passare a Ubuntu (dopo innumerevoli problemi, non ultimo quello di essere cascato nel trabocchetto winndows 10 !)
Vorrei però prima di procedere creare un'immagine del disco con Windows e tutti i dati, meglio aver paura che buscarne !.
Io ho due dischi uno con Windows 8.1 ed uno con Ubuntu 14.04.
Sul disco  Windows, ho da tanto tempo Acronis e mi ha sempre ben funzionato , ma è a pagamento.
Quale altra valida soluzione gratuita mi consigliate ?
Cita messaggio
Grazie da:
Io qualche volta ho utilizzato DriveImage XML che è compatibile anche con Windows 8
https://www.runtime.org/driveimage-xml.htm
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
Se hai un disco della WD interno o esterno per il backup, esiste una versione di Acronis True Image WD Edition gratuita da scaricare dal sito del noto produttore di HD. Ha alcune limitazioni rispetto a quella a pagamento ma è ottima, non so funziona con Windows 8.1, ma vale la pena di provarla.
Cita messaggio
Grazie da:
io ho win10 ed pclos. uso clonezilla da live e non ho mai avuto problemi. ho le tabelle msdos ma credo supporti anche gpt.
Cita messaggio
Grazie da:
Concordo con @dxgiusti sull'uso di "clonezilla" e confermo il supporto gpt.
Cita messaggio
Grazie da:
Io ho sempre utilizzato la funzione integrata in Windows per la creazione dell'immagine di sistema. Mai avuto problemi di backup e ripristino.
Cita messaggio
Grazie da:
@deca1981 - Il backup di windows riparte senza windows installato????? premetto che non uso windows da circa 6 anni.
Cita messaggio
Grazie da:
Io uso da anni Macrium Reflect.
E pure una versione vecchiotta.
Funziona con XP, W8, W8.1, W10.
Per il ripristino uso ancora il CD creato quando avevo solo XP (e usavo la versione 3.5).
Siccome va benissimo mi guardo bene dall'aggiornare a versioni più recenti.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)