Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable - Line: 864 - File: showthread.php PHP 7.3.13 (Linux)
File Line Function
/showthread.php 864 errorHandler->error

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Creare una partizione di sistema EFI
Per cortesia qualche esperto del forum sarebbe così gentile da spiegarmi come si fa a creare una partizione di sistema EFI.  Ho cercato su internet ed ho trovato questo:
1. Avviare il tuo computer da un disco di installazione di Windows o un disco di ripristino. Premere Shift+F10 nella configurazione per inserire la finestra del prompt dei comandi.
2. Eseguire i comandi di seguito per ridurre una partizione per ottenere uno spazio non allocato.
Diskpart
List disk
Select disk X     (X rappresenta il numero di disco del disco che necessita di una partizione EFI)
List partition
Select partition N   (N rappresenta il numero di partizione che ha bisogno di restringere)
Shrink desired=500  (ridurre la partizione da 500MB)
3. Quindi puoi creare partizione EFI fuori dello spazio non allocato di 500MB utilizzando il comando riportato di seguito:
create partition EFI size=200
format quick fs=fat32 label="System"
create partition msr size = 128
4. Dopo che queste due partizioni sono state create correttamente, utilizzare i comandi riportati di seguito per installare il boot loader e altre applicazioni necessarie.
bootrec /fixboot
bcdboot c:\Windows /s b: /f ALL
per correggere il record di avvio.
5.  Riavvia il tuo computer per vedere se è fisso.

Purtroppo mi blocco dopo i primi tre passaggi e non riesco a farlo. Grazie a chi sarà così gentile da provare ad aiutarmi.
Cita messaggio
Grazie da:

Messaggi in questa discussione
Creare una partizione di sistema EFI - da Sebastian - 25-02-2018,22:25

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: