Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Creazione Disco di Ripristino
come da titolo vorrei creare un disco di ripristino del mio pc con installato Windows 8.1 e le (poche) applicazioni indispensabili di cui necessito. Cosa mi conviene fare? esiste un tool microsoft per creare dei DVD di ripristino? Con Windows 7 si poteva, con 8 onestamente non saprei... Alternativamente potrebbe andarmi bene un'app in grado di creare un'immagine iso del mio disco SSD da 250Gb in cui ho installato solo Windows, diviso in una partizione dati e una per il SO. Siccome in materia Windows sono tutto fuorchè esperto, specie con le nuove versioni, accetto ogni dritta =) grazie!
Cita messaggio
Grazie da:
http://www.acronis.com/it-it/personal/computer-backup/
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
(22-12-2015,22:07 )BAT Ha scritto: http://www.acronis.com/it-it/personal/computer-backup/

è quello che fa al caso mio... grazie! il supporto su cui metto l'immagine clonata del mio disco, immagino la debba salvare un disco esterno secondario (date le dimensioni). In caso di problemi si può anche avviare dal bios?
Cita messaggio
Grazie da:
No, niente avvio da boot per il disco creato (a meno che in una delle opzioni di Acronis ci sia l'opzione, ma questo non te lo so dire perché non lo uso mai in tal modo);
però il DVD di Acronis è esso stesso un disco di boot, inoltre ti permette sia di creare una ISO di boot che una pendrive di boot;
i dispositivi di boot sono in pratica mini-distribuzioni Linux da cui viene avviato Acronis, da cui poi selezionerai il file immagine da ripristinare (normalmente i fiel hanno estensione .tib - True Image Backup).
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
(23-12-2015,14:19 )BAT Ha scritto: No, niente avvio da boot per il disco creato (a meno che in una delle opzioni di Acronis ci sia l'opzione, ma questo non te lo so dire perché non lo uso mai in tal modo);
però il DVD di Acronis è esso stesso un disco di boot, inoltre ti permette sia di creare una ISO di boot che una pendrive di boot;
i dispositivi di boot sono in pratica mini-distribuzioni Linux da cui viene avviato Acronis, da cui poi selezionerai il file immagine da ripristinare 8normalmente i fiel hanno estensione .tib - True Image Backup).

ok, tutto chiaro. vedo che esiste una versione di prova gratuita con la quale pare si possa effettuare il backup dell'intero disco, tuttavia senza il dvd di acronis (costo 50€ mi pare di capire) non me ne faccio nulla perchè in caso di bisogno non posso montarlo.

prima di acquistare questo software vorrei capire se esistono alternative free o addirittura incorporate in Windows per tale scopo. NOn ho una partizione di recovery sul mio notebook, ma dalle opzioni di windows 8 (molto ben nascosto nel labirintico pannello di controllo) ho trovato il modo per creare un disco di ripristino (disco per modo di dire, serviranno svariati dvd credo). domani provo a vedere come funziona e se è soddisfacente risparmio qualche soldino.
Cita messaggio
Grazie da:
Se ogni tanto leggi il forum, ho consigliato per chi ha un HD della WD anche esterno USB di qualsiasi marca, ma che monti tali dispositivi, Acronis True Home 2013 WD Edition da scaricare dal sito della Western Digital. E' una edizione con alcune limitazioni della suite di Acronis, gratuita per i possessori di dischi WD. Io uso le varie versioni gratuite dal 2008-2009.
Cita messaggio
Grazie da:
(23-12-2015,22:33 )supertuxkart Ha scritto: Se ogni tanto leggi il forum, ho consigliato per chi ha un HD della WD anche esterno USB di qualsiasi marca, ma che monti tali dispositivi, Acronis True Home 2013 WD Edition da scaricare dal sito della Western Digital. E' una edizione con alcune limitazioni della suite di Acronis, gratuita per i possessori di dischi WD. Io uso le varie versioni gratuite dal 2008-2009.

attualmente il mio è un SSD samsung quindi non ci siamo =) domani comunque creo i dvd di ripristino e un immagine di sistema, e mi ritengo soddisfatto. documenti e foto li tengo tutti su dropbox tanto...
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)