Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Creazione LIVE Installabile da VIRTUALBOX con Systemback
Ciao a tutti,
volevo chiedere se:
installando da ZERO una versione di ubuntu/mint su VIRTUALBOX, SENZA aggiungere la "Guest additions tools CD" quindi senza installare i software/parti del kernel per virtualbox, posso fare tutte le altre mofiììdifiche che voglio e poi fare una immagine ISO con Systembnack ed ottenere una live installabile, come se l'avessi creata da installazione in una vera partizione dell'Hard Disk??

Oppure, solo il fatto di installarla in VB, aggiunge parti incompatibili poi con una reinstallazione reale su partizione fisica?
Cita messaggio
Grazie da:
Prova che ci perdi se non funziona? Io tempo fa avevo fatto una cosa simile con remastersys per linuxmint e l'unico inconveniente, per così dire, era un avviso all'avvio che non stavo operando in vbox, per il resto tutto funzionava perfettamente.
Cita messaggio
Grazie da:
Se crei una tua remix su VirtualBox e aggiungi le GA alla fine otterrai una distro che va benissimo sia su pc reale sia su hardware emulato,darai a te stesso ed agli altri la possibilità di provarla prima in macchina virtuale per verificarne il funzionamento.
Personalmente io faccio così tutte le mie remix e noto che ormai quasi tutte le distro ufficiali che vengono rilasciate sono già ottimizzate per testarle in macchina virtuale,un motivo ci sarà,no?
Smile
Cita messaggio
Grazie da:
(30-06-2017,08:35 )albertone Ha scritto: Se crei una tua remix su VirtualBox e aggiungi le GA

AH! Quindi posso installare il guest audition toools cd e lasciarlo installato?? anche se poi la live verrà installata su partizione dedicata e non in VB???

Pensavo che creasse problemi ed installassee parti, anche nel Kernel, che davano problemi!
Cita messaggio
Grazie da:
Certo che puoi,non ti crea nessun problema. Tongue
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)