Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Curiosità sul router NetgearDGN2200
Salve,
avrei delle domande relative al mio router Netgear DGN2200 (Fastweb).

1) Come si aprono le porte di questo router in modo da abilitare un client emule?
2) In merito alla funzione "Guest", secondo voi è possibile limitare la banda della linea guest che andrei a creare?

Cordiali saluti,
Marquis
Cita messaggio
Grazie da:
dovrebbe essere tutto nel manuale
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
(30-12-2014,23:44 )BAT Ha scritto: dovrebbe essere tutto nel manuale

Ottimista Blush
Cita messaggio
Grazie da:
va beh, comunque devi entrare nel pannello di amministrazione, se non ricordo male con l'IP 192.168.0.1, inserire utente e password a poi entrare nella sezione apposita mi pare che si chiami Attivazione porte o Inoltro/Attivazione porte o qualcosa del genere;
per i limiti di banda devi spulciare tra le opzioni della rete Wireless, dovrebbe essere sotto le opzioni QoS che permettono di assegnare la priorità di banda a determinati dispositivi

E gà che ci sei non dimenticare di alzare le difese del modem router
Cita messaggio
Grazie da: MarquisPhoenix
Eccellente. Il mio dubbio era proprio relativo al bivio "inoltro-attivazione" delle porte. Quale delle 2 opzioni dovrei prediligere?
Sul QoS, cercherò quest'oscura opzione nel pannello di amministrazione.

Molto interessante il link suggerito sulle difese del router: alcune di esse le ho sempre messe in pratica. Altre mi erano decisamente sconosciute. Thanks!
Cita messaggio
Grazie da:
attivazione dovrebbe aprire una porta specifica (invece inoltro ridirige le richieste fatte su una certa porta su un'altra porta scelta da te, è il cosiddetto port forwarding)
Cita messaggio
Grazie da: MarquisPhoenix
(31-12-2014,00:08 )BAT Ha scritto: va beh, comunque devi entrare nel pannello di amministrazione, se non ricordo male con l'IP 192.168.0.1, inserire utente e password a poi entrare nella sezione apposita mi pare che si chiami Attivazione porte o Inoltro/Attivazione porte o qualcosa del genere;
per i limiti di banda devi spulciare tra le opzioni della rete Wireless, dovrebbe essere sotto le opzioni QoS che permettono di assegnare la priorità di banda a determinati dispositivi

E gà che ci sei non dimenticare di alzare le difese del modem router

(31-12-2014,11:24 )BAT Ha scritto: attivazione dovrebbe aprire una porta specifica (invece inoltro ridirige le richieste fatte su una certa porta su un'altra porta scelta da te, è il cosiddetto port forwarding)

Dunque: tornando sulla tematica QoS, ho visto che l'opzione esiste. Tuttavia, benchè limiti la banda per il lo smartphone (mac address corretto) collegato alla rete guest creata, la velocità di connessione di detto device non cala allo speedtest Oakla. Ho provveduto ad abbarrargli la priorità, ad impostare il limite di banda, e ad applicare le modifiche ma...niente. Acqua fresca. Dove sbaglio?

Per quel che concerne la differenza tra attivazione e inoltro. Finalmente, qui, ho le idee più chiare.
Cita messaggio
Grazie da:
non lo so dove sbagli non ho quel modem/router (anche se è probabilmente il migliore in assoluto tra quelli sotto i 50 euro) e soprattutto non ho fastweb.
L'unica cosa che mi viene in mente è: la banda è limitata in percentuale o in Mbit/s? perché se è a percentuale e la tua banda a disposizione è grande, comunque lo smartphone naviga velocemente (e poi bisognerebbe vedere cosa succede in realtà: magari nessun altro è collegato e allora tutta la banda viene ugualmente assegnata, ma questo te o può dire solo chi ha fatto il firmware dell'apparato).
Cita messaggio
Grazie da:
(31-12-2014,14:59 )BAT Ha scritto: non lo so dove sbagli non ho quel modem/router (anche se è probabilmente il migliore in assoluto tra quelli sotto i 50 euro) e soprattutto non ho fastweb.
L'unica cosa che mi viene in mente è: la banda è limitatain percentuale o in Mbit/s? perché se è a percentuale e latua banda a disposizione è grande, comunque lo smartphone naviga velocemente (e poi bisognerebbe vedere cosa succede in realtà: magari nessun altro è collegato e allora tutta la banda viene ugualmente assegnata, ma questo te o può dire solo chi ha fatto il firmware dell'apparato).

Limitata in Mbit/s.
Cita messaggio
Grazie da:
secondo me non sta prendendo l'IP corretto, prova cti permette di limitare la banda basandosi sull'indirizzo MAC
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)