Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Customizzare Mint con Macubuntu
Prima di tutto un saluto a tutti...

A adesso al punto: ho sentito parlare della possibilità di "customizzare" ubuntu con la veste grafica (icone, ecc..) di MacOSX (macubuntu), o anche sentito dire o letto da qualche parte in internet che il "giochetto" funzionerebbe anche con Mint. Nello specifico utilizzo Mint 19 Tara Cinnamon... E non mi dispiacerebbe provare a cambiare magari le icone o altro, ma non vorrei combinare dei guai, anche perchè Cinnamon non è brutto per niente anche se ha il "vizio" di cambiare le icone di molte applicazioni con le sue.. Ad esempio quella di Firefoz, ecc...
C'è qualcuno che ha provato? Che ne pensate? 

Grazie in anticipo......
Libertà è partecipazione, aiuto reciproco, ricerca dell'equità e... Assunzione di responsabilità.
Cita messaggio
Grazie da:
qui parla di mint 17.
http://www.pcbooster.altervista.org/?artid=215
se vuoi provare..... a me non piacciono le cose che assomigliano ad altre.
Cita messaggio
Grazie da:
Mi sa che hai ragione... Sto utilizzando Mint e mi va bene com'é....
Ma approfitto per farti una domanda: spesso e volentieri mi viene consigliato di passare a Manjaro (credo che proprio oggi abbiano rilasciato la nuova versione) argomentando la cosa con la non necessità di utilizzare i repository, l'ampia diponibiltà di software sia da Manjaro stesso che da Arch, la velocità e facilità d'uso, i drivers riconosciuti senza tanti "nomodeset" e/o "xforcevesa", ecc... Mi dicono poi che è la distro che ultimamente è la piu' gettonata (distrowatch), ecc..
Nel mio pc oltre a windows 10 ho installato, come già detto, Mint entrambi in modalità UEFI pura (quando ho installato Mint ho fisicamente staccato il disco con windows per poi rimetterlo e scegliere al boot che cosa avviare)....
Ho poi una bella nvdia GTX 970 che con Linux, quantomeno in sede di installazione, non va del tutto d'accordo. Ma una volta installata con il relativo PPA di Ubuntu va tutto a meraviglia e ho sempre gli ultimi drivers. Sarebbe lo stesso in Manjaro?
E poi, secondo il tuo personale parere di esperto, Manjaro è davvero così superiore a Ubuntu e derivate? E poi Manajaro supporta soprattutto XFCE che non è il massimo come grafica.. Ma anche qui i suoi sostenitori dicone che in Manajaro questo "flavor" è un'altra cosa..... Che ne pensi anche di ques'ultima idea?
Ciao e grazie per l'aiuto che mi darai sicuramente.. Sono ancora alla ricerca del mio Linux preferito..... Ogni tanto, infatti mi butto in questo SO e a volte lo sfuggo.. Ma stavolta sono partito sul serio e stabilito quale distro sarà la mia li mi fermero!
E grazie per l'ottimo lavoro che fate voi del Majorana!!!!!
Libertà è partecipazione, aiuto reciproco, ricerca dell'equità e... Assunzione di responsabilità.
Cita messaggio
Grazie da:
visto che mi domandi, rispondo secondo il mio metro legato alla mia esperienza personale.
per me tutte le distribuzioni sono uguali ( a parità di interfaccia grafica ) la cosa che è veramente diversa è la gestione della stessa.
Manjaro come altre è una rolling ( io uso PCLinuxOS ). cosa intendo, se tu vuoi stabilità assoluta usa una versione a tempo ma dimenticati i PPA. ovviamente userai i programmi che la versione ti rilascia senza cercare l'ultima versione disponibile. avrai un sistema stabile.
se invece ti fa piacere avere sempre tutto aggiornato, usa una rolling. queste distribuzioni non hanno rilasci programmati, vengono aggiornate ( loro ed i vari programmi ) in continuazione, restando sempre nell'ambito dei loro repo, assolutamente no ai PPA.
io scoprii PCLinuxOS qualche anno fa dopo anni di ubuntu, non tornerei più con una distribuzione " a termine".

per il contenuto vario del post, sposto la discussione al >>> bar. cordialità
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Io ti dico la mia: come vedi in firma utilizzo PCLinuxOS e Manjaro entrambi con Mate.
La mia scelta è definitiva infatti, pur valutando le altre distro e magari anche installandole, alla fine non ho mai trovato qualcosa o qualcuno che mi facesse cambiare idea.
Dico solo una cosa che per me basta e avanza per scegliere.
Su il pc di casa vecchiotto ho installato prima pclinuxos poi manjaro e da quando li ho installati sono passate ubuntu 14 ubuntu 16 e adesso la 18.
Quasi non mi ricordo più come si installa linux (si fa per dire).

PS. tu dici che hanno rilasciato la nuova versione di Manjaro, io per averla devo semplicemente aggiornare il mio sistema.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....

PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce - Uplos32 Mate/Trinity - Kali Linux Mate64
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)