Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DATARAM una ottima utility
ciao, mi sono da poco imbattuto in un programma bellino, dataram, debbo dire che non e' vero che mi sono imbattuto da
poco  l'avevo scaricato anni fa' e dimenticato in mezzo a migliaia di altri programmini, ma giusto che' l'ho provato debbo dire che e' un programma interessante. specialmente se usato con sistemi 32bit su pc con piu' di 4 gb di ram

spiegazione questo programma ti crea degli hd virtuali di grandezza massima di quanta ram in piu' si possiede
sel mio caso che ne ho montata 8gb di ram posso creare hd fino al max di 4 gb senza dare noie a tutto il sistema
se penso che quando uso xp a 32 bit 4 gb di ram vengono assolutamente sprecati mi vien rabbia, questo programma trova il modo di rendere utile anche questa ram.

allora una volta creato il mio hd virtuale ci posso installare dentro i programmi, ma per il momento a me interessano solo i
broswear, ci metto crhome-firefox-opera  li installo li setto per bene aggiungo i preferiti salvo le password, una volta finito
salvo con lo stesso programma una specie di iso del hd virtuale.

quindi accendo il pc,  attivo dataram, anzi meglio l'ho imposto ad avvio con windows quel che devo fare e solo di aprire il file che mi interessa, quello con i broswear, navigo felicemente in rete,  visito tutti i siti piu' pericolosi e inimagginabili
e quando ho finito mi basta spegnere o riavviare il pc,  al prossimo uso di data ram quando usero' i broswear non vi sara' nessuna traccia dei siti che ho visitato, e nemmeno vi saranno virus o programmi fastidiosi come le barre che si installano da sole e che a tutti i costi vogliono che tu usi il motore ask.

quindi un programma fantastico, ma davvero sono al sicuro dai virus??'     puo'    per esempio crhome infettarmi di virus il pc funzionando da un hd che esiste solo in ram????

debbo essere sicuro di stare al sicuro, perche' al momento non uso alcun antivirus, grazie dei consigli che mi darete.
Cita messaggio
Grazie da:
e perché mai dovresti essere al sicuro?
quando all'avvio carichi il disco in RAM esso non contiene malware se quando lo hai costruito era tutto a posto.
Poi però da questo disco RAM carichi dei programmi, per esempio i browser: a quel punto sei soggetto a tutte le minacce che normalmente ci sono nella navigazione;
per esempio, con Windows 7 a 32 bit la configurazione del browser in genere è salvata nella cartella C:\Utenti\<utenteCheUsi>, plug-in compresi;
se durante la navigazione scarichi un virus e lo esegui inavvertitamente il virus lo prendi ugualmente.

Per cui devi sempre usare un firewall ed un antivirus, il disco virtuale in RAM ti è utile per accelerare le operazioni non come difesa da virus.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Inoltre non ci scommetterei  che venga sfruttata tutta la ram, superiore a 4gb,  ha disposizione, dato che il tutto è gestito da xp a 32bit, una parte di quei 4gb è usata da xp e l'altra è usata dalla virtualizzazione.
http://www.programmifree.com/recensioni/...amdisk.htm
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
ciao, vi devo dire che questo programma e' davvero un super programma, per me e' diventato indispensabile
praticamente a ridotto del 80% il mio bisogno di formatare il pc
infatti era sempre per colpa dei broswear che formattavo, ora mi basta mettere i broswear nel hd virtuale
e ottengo i seguenti vantaggi
1) e davvero tutto piu' veloce
2) se faccio una modifica ai broswear che non mi piace, riavvio dataram e tutto torna a posto se la modifica e buona salvero la imaggine
3) per diego e' sicuro che il programma usa solo la ram in piu' infatti se guardi nelle impostazioni c'e' propio una
voce che dice: obbligare data ram ad usare la ram in eccesso? basta mettere la spunta

unica raccomandazione per chi volesse usare questo programma e che per xp bisogna usare la versione 3.5
inquanto le versioni piu' nuove sono compatibili solo con vista- seven- win 8

dato che in questo forum abbiamo la fortuna di avere uno dei massimi esperti in informatica ( bat)
approfitterei per fargli una domanda,;
potresti spiegarmi la procedura per spostare il pagefile e la cartella temp sul' hd virtuale?
e se ci sono altre cartelle e o impostazioni che aumentano le prestazioni di xp spostandole sul hd
virtuale le potresti elencare ? grazie in anticipo
Cita messaggio
Grazie da:
io non sono uno dei massimi esperti in informatica e se è solo per questo non sono affatto un esperto in informatica, al limite sono un utente avanzato.

Per spostare il pagefile altrove devi innanizitutto azzerare quello esistente mettendo la spunta su "nessun file di paginazione)
e poi selezionare la nuova posizione;
procedura:
START
tasto dx mouse su Risorse del computer
selezionare scheda Avanzate
nella sezione "Prestazioni" premere bottone <Impostazioni>
selezionare schedda "Avanzate"
nella sezione "Memoria Virtuale" premi <Cambia>
c'è l'elenco delle partizioni; devi impostarle tutte a nessun file di paging eccetto la lettera del drive dove desideri che sia il file di paging
in Windows è sbagliato mettere il file di paging su partizioni diverse da quella di sistema a meno che tu non abbia un secondo hard disk: in quel caso conviene spostarlo per usare 2 HDD contemporaneamente
la dimensione minima e massima del file di paging devono essere identiche: questo annulla la frammentazione del file di paging su un disco magnetico convenzionale;
su un HDD virtuale in RAM invece o sai già quanto ti serve opure lasci gestire le dimensioni al sistema (tra l'altro non c'è frammentazione);
devi fare dei tentativi con questo disco RAM, non sono sicuro che vada tutto per il verso giusto, in fondo viene creato dopo l'avvio per cui in teoria non è nemmeno garantito che abbia sempre la stessa lettera. Ti conviene lèggere le istruzioni dell'applicazione
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)