Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DEBIAN è possibile crease ISO personale come Ubuntu con Systemback
Ciao a tutti,
ho alcuni dubbi su DEBIAN (stable) che non riesco a charirmi anche cercando in rete....

La DEBIAN STABLE, una volta installata da NET INSTALL su un PC:
1) devo x forza aggiungere i DRIVER specifici per scheda video/wifi, scheda video ecc.o funziona anche con driver "Generici" come con Ubuntu/mint??? ( che di fatto, al 99% anche senza driver specifici parte in "live" su tutti i pc ed harware?)
2) i Driver devo andarli a cercare singolarmente su synaptic??
3) Esiste una ricerca automatica dei driver come su Ubuntu/mint

Io vorrei installarla su un PC, poi, SENZA mettere i driver specifici,mediante un programma tipo  Systemback o vecchio Remastersys, fare la  MIA ISO personalizzata del "mio" debian stable, e metterla su penna USB ed avviarla su altri PC e poterla usare "live" e anche installarla  su un hardware diverso??? ( Poi dopo l'installazione posso definirla con i driver di ogni singolo PC / hardware...)

Questa è la procedura che ho sempre usato per MINT MATE, ma vorrei provare anche Debian stable??? E' possibile fare quello che chiedo??

Se NON è possibile con Debian, esistono altre dirstro che permettono questo oltre a Unbuntu/Mint??

Grazie a tutti
ciao.
Cita messaggio
Grazie da:
Che sappia io systemback è sviluppato sia per debian (che però non uso dalla 6) che per ubuntu..
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)