SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DNS...
impossibile che supporti IPv6 è troppo vecchio
togli la spunta da IPv6, lascia solo IPv4
inoltre vedo che hai fatto la stessa domanda almeno 8 anni fa su altri forum, e ancora non hai imparato?
oppure sei un troll ed allora prenderò provvedimenti
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: p060477
Bat se indaghi su di me la cosa piu' facile e veloce nonche' evidente che dovresti notare e' che io -ringrazio- SEMPRE
ti pare sia giusto darmi del Troll..?
francamente mi offendi..anzi forse offendi piu' te stesso a fare tale considerazione molto molto avventata.
NON mi offendi invece se mi dici che sono un incapace, un rompiscatole,
uno che date le sue ataviche insicurezze, fa sempre domande ridondanti e spesso ripetitive
ripeto io mi fido di te, cosa che vedo non e' purtroppo reciproca ma si vede che a son di romperti le scatole me lo sono meritato,
quindi se mi dici di togliere la spunta la tolgo,anzi l'ho appena tolta, per cui il resto della mia domanda relativa alla finestra che mi appariva con le 3 scelte decade
sai quante cose ho chiesto non 8 anni fa..ma dal 2006 sui vari forums tecnici..??
sai quante emails ho scritto al Prof.Cantaro prima che il vs sito fosse dotato prima del forum 1 e poi del 2..??
eppure evidentemente non ho -ancora- imparato molte cose
mi spiace
me ne scuso
con te principalmente perche' evidentemente ti ho portato alla esasperazione
e poi con tutti gli altri che ho disturbato,
ma NON con trollismo
bensi' con la mia massima IGNORANZA
per cui sarei molto ma molto felice se anche tu ti fidassi di me e invece di pensare cio' che hai scritto
mi mandassi,giustamente, a quel paese per la durezza di comprendonio che dimostro

ma ripeto sicuramente sara' colpa mia
per cui in ultima analisi ti richiedo ancora
SCUSA
Cita messaggio
Grazie da:
si ok ho capito
ma io questi dubbi me li devo far venire altrimenti non potrei essere nello staff
i miei sono avvisi, non accuse;

d'altra parte quando ricompari sul forum apri contemporaneamente come minimo 3-4-5 discussioni (questa non è la prima volta che succede): renditi conto che innanzitutto non è un comportamento normale, in secondo luogo le tue domande sono spesso talmente "ingenue" che a volte sembrano inverosimili (inoltre è successo anche che a distanza di tempo riproponi la stessa domanda, facendo perdere inutilmente tempo a chi ti risponde, quando ti basterebbe fare una semplice ricerca nel forum per trovare la risposta da te senza aprire nuove discussioni più o meno uguali a quelle vecchie).

Non ti sto dicendo che non devi aprire discussioni, ma almeno dovresti prestare attenzione.

A proposito: sarebbe decisamente il caso che ti decidessi a cambiare il modem-router, quello che hai è troppo vecchio (firmware del 2007? dal puntodi vista della sicurezza è pericoloso, non escuderei che tutte le stranezze che hai in Windows siano il risultato di qualche intrusione di malware)
Cita messaggio
Grazie da: p060477 , p060477
grazie Bat

proprio per il mio carattere ed estrema insicurezza prima di chiedere -accumulo- un insieme di cose da cui non riesco proprio a
uscirne con le mie gambe
per questo quando -appaio- non faccio una domanda sola..
proprio per paura della mia pesantezza o di non essere capito tento fino all'ultimo di farcela da me..poi alla fine
raccolgo tutti i dubbi, cioe' gli argomenti con cui apro le discussioni, e facendomi forza cerco di levarmi il dente tutto in una volta..
mi spiace se questo crea dei problemi al forum
ne chiedo scusa

"in secondo luogo le tue domande sono spesso talmente "ingenue" che a volte sembrano inverosimili. "..:
questa e' la verita'..ora hai fatto giustizia non solo a me ..ma soprattutto a te
e a quanto profondo e paziente sei nell'aiutare le persone che ti chiedono cose spesso per te
addirittura -inverosimili- come quasi sempre fa il sottoscritto
ma che per chi e' al mio bassissimo livello sono -vitali- nel doppio senso che sono importanti ma anche -pericolose-
perche' se non si capisce bene cosa fare,ed io ho il terrore di non capire bene, poi si fanno degli arrosti che
,dato anche il basso livello di conoscenze, spesso non sono riparabili

vi scrivo un immenso GRAZIE per la
vostra supportazione e -sopportazione-
e
rinnovo a te, a tutto lo staff
e a tutti i frequentatori
le mie profonde SCUSE
Cita messaggio
Grazie da:
ciao!

allora ho deciso di mettere i dns 8888 e 8844, prima nel router non avevo niente e nelle conn di rete avevo imposta dns in modo automatico,
parlo per ipv4, ipv6 non l'ho flaggato

metto i dns nel router e non tocco niente nel ceentro con rete,cioe' li rimane dns automatico
faccio ipconfig /all e vedo come dns l'indirizzo del mio router 192.168.2.1
allora metto 8888 e 8844 anche nel centro di conn rete
a questo punto ipconfig /all mi da i dns corretti 8888 e 8844..ma..
quando spengo il pc e poi lo riavvio..non mi si connette piu' a internet..cioe' non mi risolve,a parte l'ip del mio router, nessun indirizzo..
se vado in centro conn rete e rimetto dns automatico, mentre lascio intoccati nel router 8888 e 8844, allora rinavigo
senza problema alcuno
pero' ipconfig /all dns= 192.168.2.1
..vi sembra normale..??...

perdonate la mia massima incapacita' ed ignoranza..
me ne scuso ma con il vs prezioso aiuto cerco di migliorarmi..
grazie ancora..anche per la pazienza..
Cita messaggio
Grazie da:
la configurazione dei DNS nel sistema operativo (ciè nelle impostazioni TCP/IP della scheda di rete) prevale su qeulla dei DNS configurati nel modem router; (i DNS nel modem-router non vengono usati, serve solo a fornire la connsessione a Internet);
se invece non metti niente (automatico) nelle impostazioni della scheda di rete, il computer usa il modem-router come se fosse un DNS proprio a cui inoltrare le richieste, mentre il modem-router gira le richieste al DNS in esso configurato.
Puoi anche mettere sia nel modem-router che nel sistema operativo le stesse impostazioni, verranno usate direttamente quelle del sistema operativo.
Se così facendo hai problemi devi impostare i DNS nel sistema operativo e lasciare quelli automatici nel modem router.
Se invece metti entrambe le configurazioni come automatiche verranno usati i DNS del fornitore della connessione ad Internet (con parte dei siti web oscurati in base alle direttive dell'autorità giudiziaria)
Cita messaggio
chiarissimo!
tu cosa faresti useresti il router come dns,come sto facendo ora, che in ipconfig ho 192.168.2.1
oppure metteresti quelli 8888 8844 nela scheda di rete e lasceresti automatico il router in modo da avere ipconfig 8888 8844..?
lo sai che mi fido di te per cui so che mi consigli quello che faresti anche te!
grazie ancora per tutto!
chiarezza e pazienza!
Smile
ps: levandoli dal router e lasciandoli automatici nella scheda rete e riavviando nell'ipconfig /all ho sempre come dns 192.168.2.1..e' normale..?..non dovrebbero apparire i dns del mio isp..?
perdonami se faccio domande per te ovvie ma il mio livello e' sotto terra..purtroppo..
perdonami..
Scappo

c'e' un aggiornamento...:
praticamente posso navigare solo se metto nella scheda rete dns automatici ed ho in ipconfig /all dns 192.168.2.1
perche' altrimenti ad ogni riavvio devo mettere dei dns diversi nella scheda di rete..cioe' metto quelli di google e navigo..riavvio..non navigo..allora metto quelli di opendns navigo..riavvio e non navigo piu'
a volte risolvo con ipconfig /flushdns..ma a volte manco quello serve...
ma..c'e' una eccezione..: con TOR ma SOLO con Tor navigo
quindi ricapitolando se uso tor posso mettere come dns sia google o opendns etcc..e navigo ad ogni riavvio..
con qualsiasi altro browser, ff,ie,edge,chrome,opera invece no navigo solo con dns automatico in scheda rete e ipconfig dns = 192.168.2.1

ci capisci qualche cosa..??..io no...
Scappo
Cita messaggio
Grazie da:
non hai letto la guida con attenzione:
quando cambi i DNS dentro il router è meglio se applichi i cambiamenti e poi LO SPEGNI, aspetti un minuto (nel frattempo riavvi il sistema operativo) e poi lo riaccendi. Aspettare un minuto serve a preservare l'integrità dei condensatori (MAI spegnere e immediatamente riaccendere qualsiasi dispositivo elettrico).Ti ho già spiegato che se lasci automatico nella scheda di rete il modem-router fa da server DNS (in senso lato) al computer è per quello che hai l'IP del router come DNS, poi però quelli reali sono quelli inseriti nel tuo vecchio router che non ti decidi a cambiare
Cita messaggio
Grazie da: p060477
chiarissimo!
allora:
ho eseguito -alla lettera- e di fatti,come hai ben scritto, nel router ho messo opendns,per fare poi le 3 prove del tuo blog,e nella scheda di rete automatico: ipconfig mi da,come hai ben spiegato ,come dns il router 192.168.2.1 ma facendo le 3 prove del tuo blog
alle prime 2 riesce il test.cioe' mi dice che sto usando gli opendns e alla seconda mi segnala il phishing
mi fallisce la terza:
http://www.craigslist.og: pagina dimostrativa delle funzioni di auto-correzione di OpenDNS; il link contiene un errore, il sito reale è http://www.craigslist.org (non .og); se la correzione avviene significa che OpenDNS sta funzionando.
e non capisco perche' ..perche' io sono sicuro che i dns ora sono gli opendns dato che sono pure andato sul sito e rifatto dal loro sito la prova
https://www.opendns.com/setupguide/#results
e mi conferma che li sto usando:
ecco il risultato del test:
Welcome to OpenDNS!
Your Internet is safer, faster, and smarter
because you’re using OpenDNS.
Thank you!

quindi non capisco perche' fallisca la terza prova del tuo blog..quella della -corrrezione- dell'indirizzo del sito

ma il problema,che a questo punto e' solo -scolastico- ma non sostanziale, e' come mai se ora nella scheda di rete metto gli opendns poi navigo solo fino a pc acceso.
poi spengo e alla riaccensione,seguendo i tuoi steps:
svuoto cache browser
flushdns
poi
prima spengo il router per 1 minuto
poi il pc lo arresto
poi riaccendo il router
poi riaccendo il pc
non navigo piu', a meno che usi Tor,
e devo per forza andare nella scheda di rete e rimettere dns su -automatico-...
tu cosa ne concludi..??..che e' buggata la scheda di rete..?

grazie mille per tutti i preziosi consigli che mi dai e per la pazienza che hai con me!
grazie ancora e scusami..io mi impegno tanto per non deluderti
Scappo
Cita messaggio
Grazie da:
O hai qualche problema software (driver scheda di rete da reinstallare e/o sistema op. da reinstallare), qualche problema di connessione sulla linea ADSL;
comunque quando spegni il computer e poi lo riaccendi è completamente inutile fare il flush dns perché è già vuoto;

a proposito: disabilita il servizio Client DNS di Windows, spegni tutto e poi riavvia
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: