SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Da Ubuntu a OpenSuse
Forse il paragone è un pò azzardato ma quando da windows passi a ubuntu ti sembra tutt'altro mondo, poi quando da ubuntu passi ad altro è la stessa sensazione, sara un caso?
Io sto cominciando a pensare che:
C è Windows, c è Ubuntu, poi c è Linux.
            La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
                                                    Un giorno senza rischio è non vissuto.....                  
PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce
Cita messaggio
Grazie da:
...forse è un po esagerato ! Passando a OpenSuse in un attimo ho cambiato completamente il DE che da una base di Gnome sono passato a Kde, sono passato dai deb. ai rpm, da ext4 a btrfs, solo questo è sufficiente a sentirti in un altro mondo...Non che quello di prima mi facesse schifo, ogni sistema ha i suoi pro e contro, semplicemente sto imparando qualcosa di nuovo, proprio perché Gnu/Linux è tanto rispetto a Windows che è poco, nel senso che Windows è quello e quello rimane, mentre Gnu/Linux è un mondo fatto da tante differenze. Ma da come la vedo io è bello che ci sia una Ubuntu, Debian, Ach, OpenSuse ecc., forse farei a meno di quelle distro fai-da-te, con pochi sviluppatori, derivata della deriva... Un saluto.
Cita messaggio
Grazie da:
Riprendo questa discussione dopo un paio di mesi....sul mio notebook come detto avevo installato opensuse tumbleweed, in passato avevo utilizzato qualche distro rolling, ma di fatto duravano davvero poco, c'era sempre l'aggiornamento che sminchiava tutto. Con OS Tumbleweed mai avuto problemi con gli aggiornamenti e io non sono uno che controlla molto, clicco "aggiorna" e lui fa quello che deve fare, e Yast a quanto pare lo fa davvero bene, mai un problema, per cui se non siete esperti e volete una rolling release OS Tumbleweed è un'ottima scelta, l'importante è mantenere il sistema aggiornato con l'apposito applet che gestisce Yast, evitate il terminale se non sapete bene cosa fare in caso di conflitti. Dopodiché avere una distribuzione sempre aggiornata all'ultima release stabile è davvero fantastico ! Inoltre Plasma 5 mi piace sempre di più.... Ciao
Acer aspire M5500 Desktop AMD - OpenSuse Leap 15 (KDE Plasma5)
Acer aspire E1-522 AMD - OpenSuse Tumbleweed (KDE Plasma5)
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: