Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Da pdf a odt
Saluti a tutti.
Ho un file pdf che mi interesserebbe convertire bene in odt.
Ho provato tanti sistemi ma con tutti il file odt viene tutto scombussolato e non replica esattamente il contenuto del pdf.
C'è un modo di convertire il pdf in odt dimodoché il file odt sia esattamente uguale al pdf?
Grazie mille e cordiali saluti.
Io uso Ubuntu 14.04 ma il file pdf mi è stato trasmesso e non so come sia stato fatto
Cita messaggio
Grazie da:
non credo tu possa trasformare un .pdf in .odt senza perdere la formattazione ( come tu stesso dici "scombussolato" ). lo puoi salvare come immagine.
Cita messaggio
Grazie da:
Come immagine poi però non lo posso modificare, no?
Cita messaggio
Grazie da:
Come immagine non potrai modificarlo.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie mille
Cita messaggio
Grazie da:
Salve ferguson

se vuoi vedere QUI

ho provato a convertire un file  PDF in ODT con Online2PDF e funziona bene! At
Cita messaggio
Grazie da:
Ti ringrazio.
Online2pdf non mi va bene perché accetta un massimo di 50 pagine e io ne ho 256, ma posso provare Fileminx appena posso.
Grazie mille
Cita messaggio
Grazie da:
(21-10-2015,15:01 )Luci2 Ha scritto: Salve ferguson

se vuoi vedere QUI

ho provato a convertire un file  PDF in ODT con Online2PDF e funziona bene! At

No, a me questa soluzione non ha risolto. Grazie lo stesso.
Cita messaggio
Grazie da:
Salve ferguson

..perché non lo trasformi in ODT così lo puoi modificare a piacimento "senza scombussolare tutto" e poi lo risalvi in PDF facendo così:

apri LibreOffice, clicca sul pulsante Apri file collocato sulla sinistra e seleziona il documento PDF da modificare.

Attendi quindi che il file venga caricato in Draw (il software di LibreOffice specifico per la creazione di disegni e documenti stampabili) e procedi alle modifiche facendo doppio click sui testi da ritoccare o utilizzando gli strumenti che trovi nella barra laterale di sinistra: frecce, forme geometriche, aree di testo e quant’altro.

Quando sei soddisfatto del risultato ottenuto, puoi salvare il PDF modificato selezionando la voce Esporta nel formato PDF dal menu File e cliccando sul pulsante Esporta nella finestra che si apre.

Buona giornata. At
Cita messaggio
Grazie da:
(22-10-2015,08:14 )Luci2 Ha scritto: Salve ferguson

..perché non lo trasformi in ODT così lo puoi modificare a piacimento "senza scombussolare tutto" e poi lo risalvi in PDF facendo così:

apri LibreOffice, clicca sul pulsante Apri file collocato sulla sinistra e seleziona il documento PDF da modificare.

Attendi quindi che il file venga caricato in Draw (il software di LibreOffice specifico per la creazione di disegni e documenti stampabili) e procedi alle modifiche facendo doppio click sui testi da ritoccare o utilizzando gli strumenti che trovi nella barra laterale di sinistra: frecce, forme geometriche, aree di testo e quant’altro.

Quando sei soddisfatto del risultato ottenuto, puoi salvare il PDF modificato selezionando la voce Esporta nel formato PDF dal menu File e cliccando sul pulsante Esporta nella finestra che si apre.

Buona giornata. At

Grazie mille dell'aiuto. Ho provato ma non mi funziona. Non mi mantiene la formattazione. Penso che il file pdf che mi hanno mandato sia molto più "ferreo" di quelli normali. Magari ha qualche sistema di sicurezza proprio per evitare cambiamenti.
L'unico modo che ho è di aprirlo con Adobe Acrobat XI. Con quello posso fare alcune modifiche ma non tutte.
Grazie comunque.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)