Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dati sequestrati dal mbr mancante?
Salve,
vi espongo il problema. Ho erroneamente cancellato il mbr di un pc con installato XP e non riesco più a riavviare il sistema per accedere ai suoi dati che, credo, ancora presenti visto che non ho fatto alcuna formattazione generale.
Ho provato, come al solito, ad accedere ai dati tramite alcune live distro di Linux (Poppy linux, Peppermint, Pealinux) ma niente...non vede la partizione del disco ove era installato Windows. E' normale?

Come potrei risolvere il tutto per accedere nuovamente ai dati del computer?

Grazie mille.
Cita messaggio
Grazie da:
sudo apt-get install ntfs-3g
poi riavvii e puuoi vedere le tue partizioni windows da linux
Per mbr corrotto , non si reinstala il SO , si ripristina il Mbr , di guide per farlo ne trovi siia qui nel sito dell' istituto che altrove.
Cita messaggio
Grazie da:
(18-05-2015,12:43 )francofait Ha scritto: sudo apt-get install ntfs-3g
poi riavvii e puuoi  vedere le tue partizioni windows da linux
Per mbr corrotto , non si reinstala il SO , si ripristina il Mbr , di guide per farlo ne trovi siia qui nel sito dell' istituto che altrove.

Ho digitato nel terminale di linux la tua stringa ma mi dice
Codice:
sudo apt-get install ntfs-3g
Reading package lists... Done
Building dependency tree      
Reading state information... Done
ntfs-3g is already the newest version.
0 upgraded, 0 newly installed, 0 to remove and 0 not upgraded

Che vuol dire?
Cita messaggio
Grazie da:
Ti dice che è già installato la versione più recente di ntfs-3g, e quindi non ha fatto nessuna operazione(0 upgraded, 0 newly installed, 0 to remove and 0 not upgraded)
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
(18-05-2015,18:04 )bilodiego Ha scritto: Ti dice che è già installato la versione più recente di ntfs-3g, e quindi non ha fatto nessuna operazione(0 upgraded, 0 newly installed, 0 to remove and 0 not upgraded)

E, quindi, come procedo a montare le partizioni Windows?
Cita messaggio
Grazie da:
Hai provato a vedere cosa ti mostra gparted?Posta la schermata.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
non riesci a procurarti un cd di installazione di xp ? con quello è semplicissimo ricostruire l'mbr, è spiegato passo passo sul sito del majorana
Cita messaggio
Grazie da:
(18-05-2015,18:54 )pandone59 Ha scritto: non riesci a procurarti un cd di installazione di xp ? con quello è semplicissimo ricostruire l'mbr, è spiegato passo passo sul sito del majorana

Ce l'ho ma se lo inserisco, non mi compare l'opzione "premere la R" di ripristino. Mi porta direttamente alla schermata in cui chiede di premere Invio per creare una nuova partizione. 
Cita messaggio
Grazie da:
se il tuo cd di xp non ti mostra uesta immagine, la vedo dura:
[Immagine: http://www.windoctor.it/wp-content/uploa...image6.png]
io farei un giro sul blog di bat:
http://zerozerocent.blogspot.it/p/index-home.html
magari trovi qualche cosa.
Cita messaggio
Grazie da:
posta una immagine di gparted come già ti è stato chiesto Tongue
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)