Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Debian 8 tema finestre non sempre uguale
Ho un piccolo problema su Debian 8 (come DE uso Gnome-shell) Ho impostato un tema scuro e quando apro le finestre di applicazioni come il terminale, evolution, remmina e altre la barra del titolo della finestra è scura con testo bianco, come dovrebbe. ma se apro altre applicazioni come Firefox, Thunderbird, Gimp ed altre ancora la barra del titolo della finestra è bianca con la scritta nera (era il tema adwaita predefinito). Disperato Disperato Ho controllato con gnome.tweak-tool le impostazioni, ma sembra tutto a posto (tema scuro impostato). Dove potrei guardare per risolvere il problema della barra bianca?
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da:
Hai provato con altri temi come si comportano queste applicazioni? Forse dico una cavolata ma potrebbe darsi che alcune non supportino un certo tema. Tempo fa quando usavo Opera, con alcuni temi non riuscivo a leggere i menù contestuali mentre altre applicazioni non avevano lo stesso problema.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per la risposta eu66. Purtoppo ho provato ad utilizzare diversi temi, compresi quelli forniti di default in fase di installazione, ma il problema persiste. Penso che le applicazioni (o il gestore finestre in presenza di tali applicazioni) vada a leggere un file di configurazione, che per qualche motivo non è stato modificato dalla scelta di usare un tema scuro. Il problema è che non riesco a capire quale possa essere. Disperato
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da:
Credo sia un problema di motori GTK, scarica un tema e guarda bene nel readme o nelle info dell'autore i motori richiesti

Di solito c'è scritto qualcosa del tipo: gtk2-engines-murrine e roba simile

Quindi installi quelli richiesti con apt-get, riavvi la sessione facebdo log-out / log-in e non dovrebbero darti sbavature, mentre per Firefox su alcuni temi dark devi aggiungere il file UserContent.css nella cartella .mozilla/chrome, di solito è presente anche esso nei file del tema
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per la risposta Brok3. Tongue Ora controllo i file css dei temi, anche se il problema lo genera con la versione "tema scuro globale", impostabile con gome-tweak-tool mentre il tema standard è adwaita (in pratica imposta adwaita in versione scura), che è un tema di default, e quindi a rigor di logica non dovrebbe presentare problemi. Farò delle prove, almeno adesso so su cosa lavorare. Grazie ancora. At
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)