Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Debian 9 Stretch nuove release
#1
Riporto il comunicato fatto da Steve McIntyre sui bugs riscontrati nelle release di Debian 9,i problemi sembrano essere stati corretti ed hanno uplodato nuove iso.
Personalmente sono rimasto impigliato nel bug #865015,ho scaricato la nuova release nella quale c'è un problema di scrittura sul disco che interrompe l'installazione
Disperato Disperato Disperato
Cita messaggio
Grazie da:
#2
Aggiorno il post allegando un articolo in cui si tratta del problema dei rilasci Debian 9 che si sono rivelati ..problematici.Sembra abbiano risolto molti bugs e inserito aggiornamenti di sicurezza nelle nuove release che con questo intervento raggiungono la 9.1.
Fonte: https://www.lffl.org/2017/07/disponibili-debian-9-1-8-9.html
Non resta che testare le nuove iso,buon download a tutti!
Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
#3
1) I bugs relativi alle iso debian live erano già stati risolti sostituendo le iso iniziali .
2 )La versione ufficiale Debian Stable è e rimane sempre Debian 9
3) Debian 9.1 e successive .x non sono nuove versioni , ma solo revisioni complete comprendenti anche le iso per il supporto installazione . Se il SO è già installato non si richiede alcun avanzamento versione. basta ed avanza il classico upgrade, che va comunque ripetuto periodicamente, poiche anche in stable e da sempre il SO e non solo Debian rriceve regolarmente aggiornamenti che per molti mesi ancora dopo il suo primo rilascio sono comunque sia numerosi che importanti. Anzi dato che riguardano fix di bug e vulnerabilità rimaste irrisolte nel ciclo di sviluppo mantere il SO agggiornato costantemente è fondamentale.
Cita messaggio
Grazie da:
#4
(26-07-2017,05:19 )francofait Ha scritto: 1) I bugs relativi alle iso debian live erano già stati risolti  sostituendo le iso iniziali .Le versioni 9.0.1 continuavano ad avere problemi seri come la mancata abilitazione dell'utente root e a random un problema con fstab che non riusciva ad identificare la partizione swap,ed alcuni altri che non cito per non dilungarmi troppo.
2 )La versione ufficiale Debian Stable è e rimane sempre Debian 9
3) Debian 9.1 e successive .x non sono nuove versioni , ma solo  revisioni complete  comprendenti anche le iso per il supporto installazione . Se il SO è già installato non si richiede alcun avanzamento versione. basta ed avanza il classico upgrade, che va comunque ripetuto periodicamente, poiche anche in stable e da sempre il SO e non solo Debian rriceve regolarmente aggiornamenti  che per molti mesi ancora dopo il suo primo rilascio sono comunque sia numerosi che importanti. Anzi dato che riguardano fix di bug e vulnerabilità rimaste irrisolte nel ciclo di sviluppo  mantere il SO agggiornato costantemente è fondamentale.

1)I bugs delle live non erano stati risolti con le versioni 9.0.1,tant'è vero che è stato necessario procedere al rilascio delle 9.1.0.
2)dove ho scritto che la versione ufficiale Debian Stable è diventata la 9.1.0?
3)dove ho scritto o lasciato intendere che le 9.1.0 sono nuove versioni che sostituiscono la versione ufficiale nella roadmap dei rilasci Debian?
Cerchiamo di non trasformare le Notizie di Informatica in Opinioni personali di Informatica,grazie.
Cita messaggio
Grazie da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)