Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Debian/Ubuntu problemi
Domande:

Problema con Debian 64bit e Gnome3: non riesco ad entrare come root. All'accesso grafico visualizza solo l'utente ma anche inserendo manualmente root come utente non riconosce utente/password (ho fatto piu' volte la prova con varie installazioni). Come risolvere?
Non capisco la differenza, in termini di sicurezza, tra usare sudo e la combinazione tra root/utente. Potete spiegarmi?
In Debian quale programma per installare *.deb? Synaptics lo fa da se?
Debian per cellulare/smartphone e' eresia?
Scaricando i 4cd o il dvd si possono scegliere i programmi da installare o installa tutto e comunque?
Come faccio ad avviare debian ed entrare come utente senza dover digitare la password?
Iceweaseal e' un clone di firefox o e' solo rinominato?
Come faccio ad avviare iceweaseal (webbrowser) all'avvio in automatico / altro programma?
Traduzioni in italiano dei programmi (vedi browser)?
Dove si trova il cestino?
Dove trovo le impostazioni di sistema (luminosita', mouse etc.) con preferenze o c'e' un pannello di controllo installabile?
Gestore archivi in grado di avere tutte le estensioni disponibili (come ubuntu) vedi tar.xz?
L'aggiornamento dei programmi e' manuale?
Apertura di iceweaseal risulta spesso lenta. Nel senso che avvio il programma e ci "pensa" un po' prima di renderlo disponibile.
Problema con download per Debian di VLC: da dove lo scarico per installarlo off-line?
Problema con VLC e ubuntu: ho attualmente la vers. 2.0.8 ma non riesco ad aggiornare alla vers 2.1.5. Ho provato anche con Synaptcis, riporta disponibile sempre la stessa vers. e non si aggiorna.

Grazie!
Grazie da:
mamma quante domande. io direi una domanda per ogni post altrimenti esce una discussione che speriamo ti risolva ma non sarà di nessuna utilità per altri.

chiudo questa in attesa di dicussioni mirate ad un problema.
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)