SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Deepin 15.10 cambiare ordine Grub
Ciao a tutti, ho aggiornato la mia versione di Deepin 15.2 a 15.10 e nella versione precedente dalle impostazioni potevo configurare il Grub, ovvero l'ordine di avvio dei sistemi, adesso nella 15.10 questa opzione è sparita, c'è qualche software che permette di farlo? o magari da terminale .... sinceramente in deepin non ricordo ... se potreste aiutarmi ve ne sarei grato. At
Cita messaggio
Grazie da:
Se vuoi prova a installare Grub Customizer:

Codice:
wget http://ppa.launchpad.net/danielrichter2007/grub-customizer/ubuntu/pool/main/g/grub-customizer/grub-customizer_5.0.6-0ubuntu1~ppa1z_amd64.deb
sudo apt install gdebi
sudo gdebi grub-customizer_5.0.6-0ubuntu1~ppa1z_amd64.deb

Poi se si installa è abbastanza intuitivo per personalizzare, vedi qua sulla tua remix
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
ma sei sicuro che in deepin funziona?
perchè io ho già provato ad installare grub customizer, ma non lo permette di installarlo
Cita messaggio
Grazie da:
Prova, nella peggiore delle ipotesi non si installa, come vedi i comandi sono leggermente diversi dall'installazione in Ubuntu e Mint.
Se leggi bene ho scritto: "se" si installa. ...
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
Info del sistema → Menù di boot

[Immagine: https://funkyimg.com/p/2UGzs.jpg]
Cita messaggio
Grazie da:
Già ... ma nella mia versione quel menù boot non compariva ...magari perché l'ho aggiornata ... non saprei dire.
Per quanto riguarda Grumcustomizer ci avevo provato ma non si istallava su deepin, comunque alla fine la distro si è tutta buggata e quindi l'ho abbandonata.
Ringrazio a tutti per l'aiuto e le risposte.
Cita messaggio
Grazie da:
se non la aggiornavi da tempo qualcosa potrebbe essere andato storto, a me sembra abbastanza stabile.
Cita messaggio
Grazie da:
In effetti l'ho aggiornata solo questa volta, ovvero è stata installata la versione precedente e subito dopo ho aggiornato, quindi si, è andato tutto storto.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: