SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Deepin 15.2 64 Bit Remix Italiano
Ciao ragazzi,
mi fa piacere che parliate di Deepin anche sul forum dell'Istituto Majorana.
Comunque, Deepin ha sempre NASCOSTO la modalità LIVE, ma in realtà è accessibile: nell'installer, nella prima schermata di scelta lingua, premere CTRL + F2, digitare "startx"!
Vi giro qualche link utile:
- Community italiana su Facebook;
- Community italiana su Google Plus;
- Community italiana su Telegram;

- Guida post installazione.

Buon Deepin, Worth the Diggin'!
Cita messaggio
Grazie da:
Buongiorno
sono nuovo di questo forun per ora me la sono cavata abbastanza bene con le distro di Linux ma da qualche mese se voglio scaricare una distro remix mi fa andare su MEGA per scaricarlo con registrazione ( ed e a pagamento )
come mai ? Ho visto anche qua usate per i download MEGA, volevo provare elementary os 0.4 -loki 64 bit - me remix ita
qualche consiglio?
grazie
Michele
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,se scarichi diversi files di seguito Mega applica un blocco sul tuo ip per spingerti a passare ad un account a pagamento,in generale è sufficiente spegnere e riaccendere il modem/router per riprendere a scaricare senza grossi problemi.
Cita messaggio
Grazie da:
Si, infatti sto Mega è una scocciatura ... se ha fastweb però il trucchetto di accendere e spegnere il modem non so se funzionerà.
Cita messaggio
Grazie da:
(27-07-2017,10:47 )Phoenix79 Ha scritto: Si, infatti sto Mega è una scocciatura ... se ha fastweb però il trucchetto di accendere e spegnere il modem non so se funzionerà.

Questo è uno dei motivi per cui non sarò MAI cliente di FW. Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
Mi ha fatto un grande piacere "scoprire" che sul Forum si parla (e si lavora) su questa bellissima, anche se non ancora matura distro.
L'ho installata ieri sera sul mio PC Desktop in convivenza con Windows, facendo prima una immagine del disco con Ubuntu Gnome per poter tornare indietro senza problemi in caso di necessità.
Ma, come ho detto, Deepin graficamente e funzionalmente è molto bello e, visto che è supportato in patria (Cina) e anche in giro per il mondo fino qui da noi mi dà l'impressione che, almeno teoricamente, in futuro potrà darsela con Ubuntu e Canonical... Visto che ha abbandonato Ubuntu come base per partire direttamente da Debian... Ma questo ha lasciato qualche problema aperto dal fatto che non si possono utilizzare i comodi repository e PPA di Ubuntu, almeno in casi come JDownloader e i Drivers Nvidia... Ma da qui si vedrà se son rose o se fioriranno.....
Da qui vorrei condividere la mia esperienza nel processo di installazione in modalità UEFI pura con (Rapid mode o avvio veloce che sia disabilitato da bios) le mie schermate nere, ecc.. Fino alla impostazione del disco SSD, ecc....
Allora la live non parte (ottima l'indicazione di chi ha informato che è nascosta e ottima la versione Majorana che la contiene), poi con la mia Nvidia geforce 970 gtx ........... Schermata nera e niente installazione. Quindi digitato "e" alla partenza e aggiunto la stringa "NOMODESET" dopo "SPLASH QUIET". Poi per un inesperto come me risulta non chiaro come dire, ad un disco già pieno, "formattalo, prenditelo tutto e installaci deepin". Infatti appena a casa cercherò di capire che cosa ne ha fatto Deepin del SSD che gli ho dedicato in toto. Ok, appena dentro bisogna, oltre a "dare" a Nvidia i suoi drivers (ci sono solo i 375 ormai obsoleti), rendere fisso il parametro "nomodeset" (avvio con drivers video generici) in /etc/default/grub/. Bene, questo per i poveretti è un vero problema, infatti con le nvida recenti se non si fa ogni volta alla pertenza ci si becca (senza la faccenda di digitare "e" all'avvio) una bella schermata nera o a volte rosa! Bene ho "visto" il file da modificare ma, senza essere root,.. ciccia! Ci sono riuscito con "gksudo gedit /etc/default/grub/". Stessa faccenda se uno vuole (è meglio) inserire il comando "NOATIME" in /etc/fstab/ per una migliore gestione del disco SSD. Quindi ho modificato fstab in questo modo: "noatime,errors=remount-ro". Se nella versione Majorana gedit non c'è più che cosa si può usare al suo posto?
Altro problema, per aggiornare i file nvidia senza PPA o Repository che sia, bisogna prima scaricare i drivers nvidia.run, buttare giù il Server X e finire in un bella scheramata nera, digitare CTRL+ALT+F1 e poi da riga di comando andare con CD nella cartella dove si trovano i drivers scaricati a farli partire con il comando "sh.........". Bene, ho provato a spegnere il Server e ci sono anche riuscito ma non in modo giusto, infatti la installazione di nvidia partiva e si bloccava... Qualcuno sa come si fa in Deepin? Mi fareste un gran piacere! Bene oltre ad aver condiviso i miei "piccoli guai" e le soluzioni che ho trovato sperando di essere utile a qualcuno.... Chiedo a mia volta aiuto agli amici "linuxiani" ..... E ringrazio anticipatamente!
Libertà è partecipazione, aiuto reciproco, ricerca dell'equità e... Assunzione di responsabilità.
Cita messaggio
Grazie da:
Mi è stato consigliato su Deepin Linux Italia questo link "https://www.if-not-true-then-false.com/2012/howto-change-runlevel-on-grub2/" per accedere al SO senza server grafico. Che ne pensate? Comunque stasera provo e poi lascio un commento sui risultati eventualmente ottenuti...
Libertà è partecipazione, aiuto reciproco, ricerca dell'equità e... Assunzione di responsabilità.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: