Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Deepin linux 15.04
Salve, ho appena installato su una partizione del mio computer Deepin 15.04 fresca di
rilascio.
Vorrei chiedere a chi la usa e a chi ne ha fatto una versione personalizzata (@francofait)
se ci sono alternative a Systemback per questa distro che si basa su Debian.
Cita messaggio
Grazie da:
Systemback in debian e derivate inclusa Deepin sulla quale comunque funziona , non ha alternative riguardo alla possibile creazione semplice e veloce di nuove iso personalizzate.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie Franco, provero' con Systemback allora At
Cita messaggio
Grazie da:
@francofait, ciao, ho provato ad installare una iso personalizzata con Sytemback in virtualbox,
ma una volta finito il boot mi appare solo uno degli sfondi e il puntatore del mouse.
Nessuna barra, nessuna dock.
Non voglio rischiare una installazione dal vero su hd.
Vorrei sapere, se possibile, se anche a te succede la stessa cosa.
Cita messaggio
Grazie da:
hai attivato su VB 3d?
Cita messaggio
Grazie da:
Come fatto notare da dixgiusti , senza vb3d attivo in virtualbox , il pannello di DDE non compare .  
In ogni caso Deepin 2015.4 funziona bene. Sul mio fisso è installato direttamente su SSD 256Gb completo .
Per il solo gusto di provarlo , non c' è comunque motivo per metterlo su macchina virtuale.  Nulla impedisce di avviarlo direttamente in live da pendrive.(al menu di avvio della pennina , premere ctrl-alt-f2 e digitare 'startx' , il SO si avvia in live  ponendo l' icona per l' avvio installazione nell' angolo superiore sinistro del desktop.
DDE va bene , ma non è uno zuccherino , ed i SO virtualizzati devono condividere tutte le risorse della macchina reale.

Per quanto riguarda la comparsa dello sfondo sul solo primo dei 4 desktop virtuali , lo si risolve con il solito clic di mouse sulla scrivania , tramite la funzione di impostazione sfondi.
Cita messaggio
Grazie da:
@dxgiusti, si, ho attivato il 3d in vb ma alla fine del boot mi appare solo lo sfondo e il
cursore del mouse.Se faccio click destro non succede niente.
Se faccio la combinazione di tasti per il terminale vado sulla macchina host.

@francofait, si, da live nessun problema, ma quando vado ad installarlo non mi appare niente.
Continuero' ad aggiornarlo in virtualbox.

Grazie @dxgiusti e @francofait per la vostra pazienza
Cita messaggio
Grazie da:
disattiva 3d ( leva il flag )
Cita messaggio
Grazie da:
Salve, Deepin l'ho lasciato su VB e ho risolto anche il problema dello sfondo senza pannello e
senza click destro:
Ho avviato la macchina virtuale, dopo il boot con l'area di lavoro vuota ho fatto Ctrl(quello a destra)+ F2.
Poi sono sornato indietro digitando Ctrl(sempre quello di destra) + F7
Cosi facendo ho ritrovato il pannello e tutto ha funzionato.

Tutto questo partendo non dal dvd originario di Deepin ma dalla sua iso personalizzata con Systemback.
Cita messaggio
Grazie da:
L' iso ufficiale del SO prima di essere resa disponibile su tutti i mirror (garr italia incluso) è stata ricreata exnovo , a chi la fretta di provare Deepin prima del suo rilascio definitivo ufficiale ha scaricato l' iso disponibile fra mercoledì e giovedì scorso via google , consiglio , riscaricarla. L' iso definitiva è stata creata proprio ritenendo giuste le osservazioni utente inviate via fibach in particolare dal gruppo Deepin Italia inerenti proprio la preconfigurazione dello sfondo sul solo desktop principali lasciando senza sfondo alcuno i 3 virtuali , nonchè la necessità per non pochi utenti (sottoscritto incluso) di forzare l' avvio in live per procedere poi all' installazione. Entrambe i problemi sono stati risolti , per esserne certo ho riscaricato l' iso e ripetuto l' installazione .
Altra nota , a partire da questa 2015.04 , lo sviluppo di deepin linux procederà in modalità rolling reale , l' aggiornameto completo delle iso per il supporto installaziopne procederà con cadenza trimestrale , senza comunque escludere se ritenuto utile per chi (re) installa exnovo il SO, possibili aggiornamenti iso intermedi
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)